Cosa cerchi?

lunedì 27 luglio 2009

246 – COME ERAVAMO… SOBRI

Post Deluxe 2


Ormai nel pieno dell’estate attendo con i piedi a mollo la puntata natalizia di Beautiful per refrigerare spirito e corpo. In tv non transitano più neanche i soliti tormentoni vacanzieri: Pretty Woman e compagne devono essere impegnate altrove. I telefilm a zampa d’elefante e i film cotonati finiscono sui canali a pagamento e, diventando cult, si negano al volgo, impreziositi da una patina che, a prima vista, potrebbe passare per placca batterica, ma guai a spazzolarla via! Anche la storia della nostra torbida soap vanta un primate cult d’eccezione: se sfogliaste all’indietro le pagine dell’ultimo ventennio fashionista di Beautiful, Rocco Carner vi salterebbe addosso, letteralmente.

Parliamo degli albori della soap, 1991 o giù di lì. Donna Logan conobbe Rocco nella biblioteca del liceo: il colpo di fulmine fu reciproco, ma Donna cedette il manzo in gelatina alla sorellina Katie tormentata da una furiosa acne giovanile pre Topexan e post sapone allo zolfo. Il pacchetto di sigarette che nascondeva nella manica arrotolata della sua t-shirt non era l’unica dote del tamarrazzo che, per amore di Donna, accettò di fare la corte alla sorella brufolosa. Ma all’anello di fidanzamento non si comandava nemmeno allora: quando Katie trovò il brillantino nella tasca del chiodo di Rocco, prima andò in brodo di giuggiole e poi, scoperto che il gioiello era per Donna, affogò nella stessa brodaglia. Dopo un periodo passato a fare il fattorino per la Forrester Creations, Rocco scomparve dalla soap senza clamore e senza onorificenze di sorta… ma noi che confidiamo nel vintage lo aspettiamo: lo Swiffer in una mano e il telecomando nell’altra.


Nel Post Deluxe n. 3: Saul Feinberg.

19 commenti:

  1. wow rocco!!! quanti ragazzi se so storpiati i capelli come lui in quel periodo!
    lui scomparve dalla soap e intrapese la carriera d'attore di film d'azione, lui è esperto di arti marziali, o almeno cosi dicono!!! fece un serie tv di cui non ricordo il titolo(quindi immaginate cosa ha lasciato ai posteri) e vari film d'azione 5 o 6 se non sbaglio!
    ma la notizia diffusa da una voce è che... sta per tornare!!! sempre lo stesso attore...sarà il padre adottivo di marcus??? e chi lo sa!!! e soprattutto sarà vero???

    RispondiElimina
  2. anch'io avevo letto che sarebbe tornato, ma la notizia ormai è vecchiotta e mi sa che era una bufala, mah. il padre di marcus mi sa che è un mistero che rimarrà insoluto ancora per un po': meglio tenere qualcosa in frezeer per i tempi di magra! :)

    RispondiElimina
  3. e lo dico sempre io...neanche le voci di corridoio sono quelle di una volta!
    ti ricordi la puntata in cui ridge e margot andarono a casa di rocco perché ridge voleva copiare il suo modo di vestire per farne una collezione per i giovani?
    linea tamarri forrester: e sai come prendere il 2 di picche!!!
    però na sfilata tamarra mi sarebbe piaciuta vederla!

    RispondiElimina
  4. Devo recuperare un video, per farmi un'idea precisa. Però mai porre limiti alla provvidenza, sui ritorni imprevedibili. Soprattutto di questi tempi che abbiamo taaanto bisogno di un pò di sana tamarraggine retrò...

    RispondiElimina
  5. ragno: me lo ricordo ora che me lo ricordi! sbaglio o usarono le spille di sicurezza per tenere insieme gli strappi e gli sembrò l'idea del secolo? ah, ah, ah!

    giangidoe: eccoti un link da copiaincollare... :)
    http://www.youtube.com/watch?v=50uxVVDeObo

    RispondiElimina
  6. Beh, dai, siamo ancora nei limiti del "decente": ricordi quando la defunta Becky Moore fece il colloquio con Eric vestita da strappona? Lì, anche nei modi, si presentò mooolto peggio!

    PS
    Parola chiave di oggi: "retteryn". Sembra vagamente il nome di un medicinale, ma ho un pò paura ad ipotizzarne l'uso...

    RispondiElimina
  7. neanche la cugina moore era proprio una raffinatona: ricordi la linea ambrosia?

    retteryn, retteryn w il retteryn! :D

    RispondiElimina
  8. se non ricordo male erano spille da balia e rocco girava con una a mò di orecchino! nel tempo libeo ovvio!

    RispondiElimina
  9. esatto! è lo stesso ricordo che ho io: se ci sbagliamo siamo stati rapiti dagli stessi alieni :)

    RispondiElimina
  10. ecco perché ho als ensazione di avere del metallo sotto al collo!
    se è così allora mi spiego molte cose!!!ahahahhah

    RispondiElimina
  11. Gius, mi raccomando, ricordati anche un pó di me e piazza qua e la qualche aggiornamento sugli sviluppi contemporanei di casa Forrester!

    RispondiElimina
  12. hai ragione.ti ho nominato proprio ieri mentre guardavo beautiful: ti sei perso un paio di puntate da incontinenza! aggiorno presto...

    RispondiElimina
  13. Mi hai nominato?
    Oh mio dio...
    DIMMI SOLO CHE NICK STA BENE!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ah, ah! sì sì, tranquillo. solo molte scene fuori dal cast. sulla spiaggia, a cavallo. me-ra-vi-glio-se!

    RispondiElimina
  15. il cavalo in spiaggia! non si vedeva dal matrimonio o sbgalio? che scena favolosa!!! lei a cavallo e lui sotto!!! mi ricorda un film di cicciolina!!!

    RispondiElimina
  16. rocco sta alla salata! io l'ho visto! :) lula

    RispondiElimina
  17. non è vero... davvero??? e chi è? fammelo vedere!!! :)

    RispondiElimina
  18. no dai, non capisco...ma chi è sto rocco???

    RispondiElimina

Dimmi