Cosa cerchi?

venerdì 13 febbraio 2009

210 – CHARITY BOAT

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. 
Katie è (di nuovo) in punto di morte: il suo organismo rigetta il cuore di Storm.
Madre Bridget di via Margutta e Brooke Sono una Donna non sono una Santa non si perdono d’animo: la (di nuovo) moribonda Katie dovrà trascorrere gli ultimi giorni della sua vita nel migliore dei modi. Ora. Non è un segreto che Katie sia innamorata del Pio Nick. Che sia dunque lui a rendere indimenticabile ciò che le resta da vivere! Come? Prima di tutto con una bella gita in barca: l’isola di Catalina è lì che non aspetta altro. Capitan Findus dovrà fare l’im-pos-si-bi-le per Katie, costi quel che costi: il sacrificio è uno sporco lavoro, ma Nick non ha paura di infangarsi la divisa da boy scout. Chi se ne importa se Nick è fidanzato! Bridget è superiore al tradimento, soprattutto se dettato da alti fini morali. Chi se ne frega se Brooke è la sua ex moglie nonché madre di Jack, il Combo Baby: Katie merita un trattamento deluxe! 
E così, incoraggiata dai sorrisi di sorella e nipote, l’agonizzante Katie e il compassionevole Nick salpano sulla Charity Boat: destinazione Paradiso. Ma noi - che siamo astuti - sappiamo che il miracolo d’amore si nasconde fra le acque del Golfo della California, pronto a colpire e affondare la Shedy Marlin, come un enorme iceberg di zucchero candito.
Era dai tempi dall’immolazione di Taylor che non assistevamo a un atto così misericordioso: James Worwick stava per morire vergine e il dottor Hayes non se la sentì di lasciarlo andare immacolato. Se solo anche Brooke e Bridget si ricordassero che James non morì affatto, anzi.

Mi inchino di fronte a tanta filantropia. Se dalle nostre parti ce ne fosse almeno la metà, la fine della crociera non sarebbe obbligatoriamente un naufragio.


10 commenti:

  1. ma quante belle fi..glie madama do rè, ma quante belle fi..glie, il re ne comanda una madama do rè....jack, detto "the stallion" non perd una botta; ma tanto resta tutto in famigghia. ma questi non lavorano mai?

    RispondiElimina
  2. Però la conclusione della puntata, con Katie che dice "Che cosa mi può succedere? Prendo un pò di freddo e muoio?", a mio parere le fa meritare ampiamente una settimana di passione col Marone.

    Oh, c'ho una certa età, mi emoziono con poco...

    RispondiElimina
  3. formica: in fondo in fondo è un lavoro anche quello, antichissimo!!!

    giangidoe: a me invece ha fatto venire in mente la bimba con l'emofilia di candy candy... tenerone!!! dai che in beautiful non muore mai nessuno, lo guardiamo anche per questo, no? ;)

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=q2ahrQt7-io

    Che non c'entra niente ma volevo proprio condividere con te questo raccapricciante angolo di mondo. Non volermene, per carità.

    RispondiElimina
  5. ah ah ah! molto divertente. io tizio con gli occhiali è pure caruccio. leggi qui.

    http://101motivinonbastano.blogspot.com/2008/09/175-miss-mia-cara-miss.html

    bacio!

    RispondiElimina
  6. ... se da un lato non avere la testa mi impedisce di avere la bocca per ridere, dall'altro mi evita l'inconveniente di una secchiata vermiglia. mi pare. ma io rido lostesso, ah ah.

    RispondiElimina
  7. fai bene, molto bene. mi domando però come si possa ridere senza testa. ma le mie domande sanno di non meritare risposte signorili :)

    RispondiElimina

Dimmi