Cosa cerchi?

lunedì 9 febbraio 2009

209 – ORMITI, CHE MITI!

Stagione 1, ep. 7 


L’isola di Orm è ovviamente abitata dai mitici Ormiti, attori della peggiore fra tutte le dimensioni abilitate all’uso della tv. Da innumerevoli ere, gli Ormiti lottano per il predominio della scena: Bene contro Male, Uni contro Altri, Vivi contro Risorti e Legittimi contro Bastardi in una guerra all’audience senza esclusione di battute.

Ciascuno dei quattro Popoli di Orm ha il suo attore leader: c’è Cornutauro, Campione del Popolo Bue; Kingordus Signore del Popolo Sovrano; Baby Byebye Signorino del Popolino e Vecia Salma, Campione del Popolo Paleolitico.

Rappresentando appieno il sogno universale, i Popoli di Orm hanno grandi poteri e zero responsabilità. Il Popolo Bue ha il super gnorri power, dono che lo esilia nella dimensione della gioia imperturbabile. Il Popolo Sovrano ha il telepotere: gli basta concentrarsi per eliminare, nominare o eleggere un attore avversario senza alcuna motivazione. Il Popolino possiede il popoterino: il fetore dei suoi pannolini attaccabraghe è capace di contaminare la scena per settimane. Infine, il Popolo Paleolitico che, grazie al power gasoline, può appiccare il fuoco ai copioni di tutti gli Ormiti all’unisono.

Un giorno, stanchi del solito ciak ciak, gli Ormiti decisero di entrare nel tunnel dimensionale e di sfidare gli attori terrestri. Gli Ormiti conoscevano la fama dei Superbeautiful e s’imposero di tornare su Orm con i loro Grammy Award in segno di  vittoria. La battaglia si svolse su un set dell’omonima soap-opera e durò dieci lunghi minuti. La battuta decisiva fu inferta da Eric Pan che, con maschia potenza, disse: “Se credete di farci paura non conoscete Stephulk. Lei vi mangerà le dita come fossero Togo. Stephulk adora i Togo. Sono davvero curioso di vedere come farete poi a mandare gli sms.

Continua…

Morale: Ciascuno ha il leader che si merita. 

9 commenti:

  1. Non vedrò mai le loro avventure in dvd nelle merendine ipercaloriche, vero?
    :(

    RispondiElimina
  2. gli ormiti sono stati ricacciati su orm e dopo la storia dei togo detestano le merendine... :)

    RispondiElimina
  3. bene mandali su orm e dai a me i TOGO, io golosa...tanto golosa

    RispondiElimina
  4. formica: allora dita ormita gusto cioccolato per tutti, offre stephulk

    pupottina: yeah! ;)

    RispondiElimina
  5. Cara conterrOnea, ti invito a casa mia dove ho appena parlato -in qualche modo- della nostra fiabesca regione... ;)

    RispondiElimina
  6. ma dove? quando? io riparto per milano fra poche ore...

    RispondiElimina
  7. Intendevo la mia casa "virtuale", ovvero er blogghe!

    RispondiElimina

Dimmi