Cosa cerchi?

mercoledì 7 gennaio 2009

202 – VA PENSIERO SUICIDI E SUI COLLI

Servivano 5.299 puntate, ma in Beautiful c’è infine stato il primo suicidio: non c’è due senza tre, s’è detto Storm prima di premere per la terza volta il grilletto. E ora? Andrà all’Inferno per aver violato il quinto comandamento (rev. 666, comma 17 anno 1.000 e non più 1.000 atto ad ampliare il classico Non uccidere in Non ucciderti) oppure volerà dritto in Paradiso per aver “sacrificato” la sua pena capitale in favore della sorella moribonda? Storm era pur sempre un avvocato: avrà saputo che la California applica ancora la pena di morte, no? Due più due fa sempre quattro, s’è ripetuto l’eroe prima di far partire il flash back più fasullo della storia della soap. Quattro fermi immagini sbiadite, un girotondo stile horror movie, un abbraccio e BOOOM: addio alle armi, finalmente. Degno di nota il fatto che Storm avesse nel portafogli tre foto da studio delle sue amate sorelle (che gli avrà fatto la madre da non meritare neanche una fototessera?), la solita pistola perennemente carica, stilografica e… carta da lettera intestata! Sai che schifo lasciare gli ultimi saluti&baci sullo scontrino del supermercato? Ma torniamo alla continuity. Il cuore di Storm salverà Katie da morte certa: l’illuso che era in lista d’attesa per il trapianto si vedrà recapitare un organo completo di tastiera e pedaliera, amen. Mi chiedo, però, se Storm sarà ricordato come un santo o come un folle; commemorato o accantonato; ricordato o dimenticato. E, soprattutto, dal momento che si è sparato un colpo in testa, che gli estirperanno il motore a pompa dal petto e che gli scomodi testimoni del suo decesso sono decisamente troppi… come faranno quei Talenti degli Sceneggiatori di Beautiful a rimetterlo in pista? Certo, farà ancora delle sporadiche apparizioni sotto forma di ectoplasma come Taylor e Macy, ma poi? Come farà a tornare come Taylor e Macy? E se resuscitasse, semplicemente? Sarebbe tanto tanto male? R.I.P. (per ora).

16 commenti:

  1. puntata memorabile....ho pianto per Beautiful dopo tantissimo tempo.... *__*
    però guarda, non ho potuto fare a meno di notare che Brook anche da piccola mostrava chiari segni di trojaggine... ho colto un particolare del flashback di Storm...
    lei in accappatoio che con la seduzione che non può appartenere ad una bambina fa volteggiare la cintura in maniera provocante...
    da li ho capito....ci si nasce, non si diventa ^_^

    ciao Giusty, buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. davvero hai pianto? che cuoricino tenero tenero... se ti sentissero le sorelle Logan potrebbero approfittarne! :)

    ciao, sara buonissimo anno a te!

    RispondiElimina
  3. davvero ho notato anch'io le foto delle 3 sorelle logan nel portafogli del fratello. Portatemi qui un fratello che ha le foto delle sorelle..e poi..3 più una di gruppo. Da non credere, e i flashback..melensi, pollice verso

    RispondiElimina
  4. povero Storm.... sono in pena per lui.... non voleva sparare....

    RispondiElimina
  5. formica: pensa che su you tube ci sono un sacco di video "commemorativi" con colonne sonore strazianti alla titanic: delle volte, i fan sono veramente matti...

    pupottina: AH! AH! AH! dici che gli è partito per sbaglio anche questo colpo? dovrebbe farsi chiamare "mani di merda frolla"!!!

    RispondiElimina
  6. Eh,eh,ho visto anch'io la puntatona!Non c'è limite alla provvidenza! Almeno in Beautiful!

    RispondiElimina
  7. ecco come faranno a far ritornare storm in vita....ho avuto l'illuminazione dopo aver visto Vanulla Sky....è arrivato per beautiful il momento di abbracciare la Criogenia ^_^

    RispondiElimina
  8. e l'anima di fratello storm gravitò sul corpo inerme di sorella katie, oscillò, ondulò, avanzò, gigionò e infine penetrò nel cuore natio che riprese a pulsare come bomba a orologeria. nel guizzo vitale, l'anima di fratello storm diede un colpo di coda spirituale al chirurgo che seppe la verità: siamo stati aiutati.

    adoro beautiful.

    RispondiElimina
  9. in realtà questo Storm non era il vero Storm ma probabilmente era che ne so.... Sheila in versione trans?
    ecco come rientrerà in scena

    p.s. non mi capacito della facilità con cui ha trovato busta e carta da lettera...io per trovare una busta ci metto i secoli (e non va mai bene)!

    RispondiElimina
  10. quindi, se storm in realtà era sheila diventata uomo, e il cuore era compatibile con quello di katie... allora... sheila è la quarta sorella logan!?!

    fico.

    RispondiElimina
  11. Secondo me per la resurrezione di Storm Logan ci sono due opzioni:
    1) la dottoressa che abbiamo visto assieme a Bridget s'è innamorata di
    lui e non l'ha espiantato come dice, ma se lo sta curando di nascosto
    (tant'è che in questo periodo negli USA Katie ha continui problemi col
    cuore nuovo, segno che gliene è stato dato un altro), come fece
    Sandokan con Taylor.
    2) Storm non resuscita ma sbuca un quinto Logan, gemello di Storm, che
    si pensava morto alla nascita, tipo maschera di ferro :-D
    Il fantasma che abbiamo visto era solo una proiezione di Brook e
    Donna. Del resto se era finto quello di Taylor potrà ben esserlo anche
    quello di Storm, no? ;-)

    RispondiElimina
  12. in effetti storm era coperto da un lenzuolo e non s'è mai visto da "svuotato".

    il gemello c'è già stato, si chiamava karen ed era la gemella di caroline, ma è passato un quarto di secolo: alcuni dei telespettatori non erano ancora nati e l'alzheimer ha sistemato noi altri.

    katie: dov'è storm? dov'è storm? dov'è storm?
    donna: sniff sniff
    brooke: sob sob

    storm: sono qui, nello sgabuzzino, mi hanno rapito ! il cuore di katie non è mio è di godzilla... salvatemi!

    RispondiElimina
  13. ma si può? katie si è appena, quasi, svegliata dall'anestesia, che arriva "c'è posta per te". quelle bacate sorelline logan, leggono the last will di Storm e lei, la sopravissuta....storm, voglio storm...e poi in un angolo la portasfiga (bridget)...ce la farà katie? boh

    RispondiElimina
  14. è come ha detto nick. "la vera eroina sei tu, bridget". peccato che sia tagliata malissimo.

    RispondiElimina
  15. L'unica cosa positiva del mio spostamento di volo è stato quello di poter vedere in diretta la mitica puntata del suicidio di Storm.
    E devo dire che, anche se il flashback aveva degli stereotipi kinghiani, ho apprezzato il fatto che non sia stato un semplice collage di sequenze -magari recentissime-, bensì qualcosa di "inedito" e addirittura con timidissime velleità stilistiche (e virgoletto queste ultime tre parole 5299 volte).
    Lo so: sto invecchiando, e quindi divento emotivo anche io.

    Comunque, per la resurrezione di Storm quoto in pieno Ilaria.
    E aggiungo anche l'ipotesi onirica soggettiva: ovvero TUTTA questa "gun-saga" (dallo sparo a Stephanie -o addirittura di Shane- a quello del suicidio) è stata solo una specie di elaborato sogno fatto da Stephanie IN PUNTO DI MORTE.
    O addirittura della mitica Sally, che a quanto ne so non è ancora ufficialmente "morta" in Beautiful.

    RispondiElimina
  16. giagisan che gioia sentirti!
    quindi sei in giappone? beautiful? ;)

    RispondiElimina

Dimmi