Cosa cerchi?

lunedì 24 novembre 2008

193 – MOTO PERPETUO


Tempi bigi: c’è di che domandarsi come e dove ricaricare le batterie.

Il coniglietto della Duracell ha smesso di fare corse in rettilineo. Ora fa il parkour e salta da un muro all’altro di Rabbit City, attività decisamente più faticosa, peccato che la pila sia la stessa da vent’anni: non credo che reggerà il ritmo. Wall-e si ricarica col sole: lui sì che è un robot postmoderno ed ecologico, ma con una perturbazione come quella di oggi rimarrebbe in stand-by pure lui. C’è chi recupera l’energia e la positività mangiando solo cibo arancione, chi si prende una vacanza di solo relax e chi fa shopping dilapidando i risparmi di mesi. Ahimè, la riscossa dura meno di una SOS ricarica della Tim e, in un soffio, ci si ritrova col culo per terra, più poveri di pecunia e di soluzioni.

L’ideale sarebbe non scaricarsi mai, imparare a gestirsi in modo da non andare in riserva, alternare quinta e prima, breve frenesia a fugace narcolessia. Ma che nevrosi! I belli di Beautiful hanno scoperto la chiave

Il trucco è il moto perpetuo.

Prendetene uno qualsiasi, Rick, per esempio: considerando l’età di Brooke; l’eterno tira e molla con Amber e le varie groupies; Ashlay e il periodo parigino; la guerra alla conquista di Phoebe… avrà la sua quarantina d’anni, ormai - checché ne dicano gli Amabili Sceneggiatori della soap - eppure non perde un colpo, anzi! Come ci riesce? Semplice, appena sente scendere i giri del motore compra rose rosse, vino, candele, passa al café Russe per un double & chic take away, si guarda intorno, cerca una nuova dama da circuire, e poi, via di movimento pelvico perpetuo: niente di meglio per annientare le negatività.

Altro che coniglio della Duracell.

4 commenti:

  1. Credo che gli sceneggiatori, fra esercizi di giocoleria e tiri al frisbee, siano ancora convinti che Rick debba avere -e dimostrare- non più di 32, 33 anni.
    E considerando la sua età cerebrale ed ormonale, non credo che in realtà ne abbia più di 15.
    Nel suo caso, poi, c'è da considerare come il discorso energetico si unisca alla sua storia clinica, che lo vede incontestabilmente privo di un rene e -a giudicare dai tracorsi baudeleriani- anche di un bel pò di fegato.
    Ma questo sembra non diminuire il suo dinamismo neanche di mezza tacca...

    RispondiElimina
  2. eh eh eh... rick ha 32 come io ne ho 26!!! la sua tenacia è solo merito del moto pelvico perpetuo! ti ricordi della figlia di sheila, erica lovejoy aka mary warwirk? e della sorella piagnona di macy, kimberly? e della figlia del pompiere, caitlin? quest'uomo è una macchina da guerriglia.

    RispondiElimina
  3. Ehi, ma sembra il mio ritratto...
    Comunque, tornando a noi, a Venezia ci sarò, sì sì!

    RispondiElimina

Dimmi