Cosa cerchi?

mercoledì 15 ottobre 2008

183 – CHECK-UP & KETCH-UP


CONTO CHECK-UP
Un conto corrente bancario fatto su misura per i ricchi che piangono miseria, come Lei.

Per noi, da sempre, essere vicini al cliente significa assisterlo nelle scelte.
Ecco perché, Audace e Bellissimo miliardario, per aiutarLa a capire qual è la forma di credito più facile e indolore per Lei e il Suo nucleo familiare, prima di offrirLe un kleenex e un mutuo a tasso fisso, vogliamo regalarLe il check-up finanziario gratuito del Suo bilancio familiare: quanti anni ha il Suo unico figlio? La di egli fidanzata-mantenuta è abitutata a mangiare in ristoranti esclusivi? Ha una rimessa abbastanza capiente da ospitare le Sue automobili? Gioca in borsa? Ha azioni a rischio?
Il conto CHECK-UP è con Lei, senza alcun impegno, per garantirLe assistenza, consulenza e attenzione.

CONTO KETCH-UP
Un conto corrente bancario taglia unica per i poveri che piangono miseria, come te.

Per noi, da sempre, mantenere un distacco dal cliente indigente è sinonimo di professionalità.
Ecco perché, Agrodolce pezzente, per aiutarti a capire qual è la forma di credito più facile e indolore per tutti noi, prima di venderti un kleenex e proporti un mutuo a tasso variabile, ci teniamo a propinarti il nuovissimo ketch-up finanziario: una verifica settimanale assegnerà a ogni tuo scoperto un bollino rosso e, se in un anno avrai collezionato bollini rossi per un totale massimo di un bollino, il conto KETCH-UP si auto distruggerà, e tu dovrai risarcire alla tua banca solo le spese di gestione, di trasparenza, pulizia, igiene orale e chiusura.

La tua banca non ha che un nemico: l’insolvenza.

(In occasione del Blog Action Day 2008 "Poverty")

4 commenti:

  1. è vero al mondo ci sono tanti stronzi, e per di più li vedi perchè galleggiano.ma ci sono anche tante persone per bene, che non si notano, nascoste nelle pieghe della società.io ho un carissimo amico, direttore di banca, dotato di etica morale, bada non cristiana, morale.guarda negli occhi i suoi clienti e da i consigli del buon padre di famiglia. la sua filiale non ha nessun problema, anzi è prospera. morale il suo superiore gli ha detto "che non è allineato" e forse gli faranno le scarpe. nessuna meraviglia se il mondo è nella merda, finchè comanderanno i raccomandati, figli di puttana.

    RispondiElimina
  2. Arguta come sempre.
    Brava Giustina!

    PS: bellissima la finezza, oltre al cambio stilistico generale nelle due "offerte", del kleenex che in una è offerto e nell'altro venduto!

    RispondiElimina
  3. la formica: almeno la coscienza è salva, sempre che non cambi la sua politica per salvarsi, ma se lo facesse chi potrebbe biasimarlo? brutta storia.

    giangidoe: :)

    RispondiElimina
  4. puntatona! god bless beautiful. quante risate di raccapriccio.
    donna ha rubato l'impermeabile a colombo, e gli occhialoni?
    nik e brooke che sembrano due adolescenti ai primi pruriti e dulcis in fundo il "viagra". adesso è un po' che non c'è l'ospedale, un bell'infartino...così bridget fa qualcosa di utile...

    RispondiElimina

Dimmi