Cosa cerchi?

martedì 9 settembre 2008

174 – PENULTIMATUM

Nelle soap gli ultimatum sono all’ordine del giorno: per salvare il fratello da prigione certa, Donna deve lasciare Eric, l’uomo della sua vita. È questo l’aut aut di Nostra, Vostra, Loro e Sua Maestà Stephanie. In effetti, il resto della famiglia Logan non ci ha letto la tragedia greca che, invece, sta dilaniando la povera Donna: finalmente aveva trovato un uomo che voleva portarla all’altare non (solo) a letto, NON PUÒ assolutamente abbandonarlo nelle cicce grinfie della più acerrima nemica della libido mondiale. MA il fratello che ha sempre badato al sostentamento del quartetto Logan; che le ha comprato il vestito rosa per il ballo della scuola; che ha perso il lavoro per difenderla da un possibile stupratore; lui, STORM - che alla fine significa TEMPESTA e un po’ mamma Logan la sfiga se l’è tirata addosso – NON DEVE finire in cella per un delitto che, d’accordo HA COMMESSO, ma in un raptus di follia: nel momento in cui ha premuto il grilletto, il capace avvocato non era capace né di intendere né di volere, per quanto - lo si ammetta - ne sia stato effettivamente capace. Insomma, (anche) in Beautiful i colpevoli restano impuniti ché una capra espiatoria si trova sempre. INVECE… sorpresa! Donna ritira le gommose labbra e mostra a Stephanie gengive degne del nostrano Boccasana e incisivi che metterebbero in fuga anche il Chubacapra di Voyager: lei non ci sta!
- Il suo scambio può infilarselo in tasca (siamo a un passo dall’avvento della parola proibita, me lo sento!): Eric è mio e io me lo tengo!

E brava Donna Rosa - come direbbe la mia amica Ilaria - io me la sguazzo felice nel mio brodo di dado, contenta che se ho mai subito un ultimatum nella vita era così frivolo che l'ho gioiosamente scordato. 

- Decidi: o senape o ketchup. 
- Tutti e due, no?
- Eh sì, adesso. Allora anch'io, però.
- Andata.

9 commenti:

  1. bellissimo post. c'è tutta l'ironia e humor di 101 motivi...come al solito io faccio il tifo per sua maestà stefany, anche se io eric glielo regalerei a donna, anzi le darei dei soldi pur di liberarmene.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Formica! Penso che in molti darebbero a Donna dei soldi! :D

    RispondiElimina
  3. Io non capisco i fratelli Logan, Donna in primis: invece di gioire del fatto che possono farla franca e coprire un quasi omicidio, fanno tutto un drammone per l'interruzione di un rapporto amoroso.
    Dovrebbero farle una statua, alla Matrona. Altrochè!

    RispondiElimina
  4. ... o farNe una statua: ci vorrebbe massimo marone con i suoi memorabili calchi in gesso! bei tempi.

    RispondiElimina
  5. ma l'apoteosi è stata la scena finale della puntata di oggi:
    Donna in lacrime che grida in faccia a Stephanie "mi dispiace Eric, mi dispiace da morire" e scappa via...ahahahaha
    ma che senso ha....???(e poi...che smorfia orrenda è uscita sulla sua faccia???)...cmq Stephanie sembrava quasi colpita, commossa...che dimostri pietà? naaaaa

    RispondiElimina
  6. eh eh eh! l'ipotesi della pietà ha sfiorato anche a me: siamo matte! :D

    RispondiElimina
  7. Il suo nome è Donna Logan, cara (nel senso di costosa), bella... ROTFL! :-D

    Ila

    PS: Niente tappeti da me: fanno troppa polvere :-P

    RispondiElimina

Dimmi