Cosa cerchi?

venerdì 18 luglio 2008

167 – VOTI & DEVOTI

Tutti a parlare male dei mariti e a dare addosso alle esuberanze sessuali dei finti sessantacinquenni come Eric, ma poi, nel momento del bisogno, dove sono i traditori? In Beautiful esattamente dove dovrebbero essere nella realtà: al capezzale della moglie che lotta e sconfigge la morte una volta per tutte. Mi sembrano passate appena venti puntate da quando, rimasto senza giovani favorite, lo stilista occasionale prendeva fra le sue le paffute mani della consorte e le proponeva di rinnovare i voti nuziali: più recidivo di un herpes labialis.

Effetto dissolvenza.

Stephanie ed Eric, le vostre vite sono state unite occhio e croce sessant’anni fa. Avete imparato molto, da allora. Tu, Stephanie, hai amato molto e tu, Eric, ne hai amate molte. Gli Altissimi Autori vi hanno benedetto con figli legittimi e illegittimi e con nipoti e nipotastri che vi amano e vi rispettano a giorni alterni, com’è utile alla soap che vivete. Siete visti dal fedele pubblico come La coppia, La Famigghia, una, sola e corpulenta carne.

Voi siete due, eppure siete uno: un unico conto in banca, un’unica casa di moda. I vostri cuori e le vostre menti sono più profondamente uniti di quanto la gente da casa avrebbe mai potuto sognarsi il 4 giugno del 1990. Vi conoscete reciprocamente – come amici, amanti, genitori, compagni e colleghi – al punto di poter terminare la battuta dell’altro senza leggerla nel copione.

È un privilegio essere con voi oggi, vedere che dopo vent’anni di televisione fra voi continua una passione moderata dal conforto, dalla sopportazione e dalla rassegnazione. È bello essere testimoni della cura, del rispetto e della solidarietà che NON avete donato l’uno all’altra.

Il nostro e vostro tempo insieme è nelle mani degli Altissimi Autori. Ringraziamoli e chiediamo loro di poter continuare a guardarvi, e speriamo che nelle loro ardite trame vedano per voi ancora molti giorni da condividere insieme, con gioia e fecondità. No, dai, questa può bastare.

Sigla di chiusura.

8 commenti:

  1. http://www.dalpescatore.net/Foto/Ultimi%20piatti/anelli%20di%20calamari%20fritti.jpg

    RispondiElimina
  2. nooooooooo con questo post mi vuoi dire che Eric ha chiesto a Stephanie di rinnovare i voti? e Donna? avrei scommesso invece che si sarebbe sposato la ragazzina....
    delucidami delucidami....
    miaooooooooooo

    RispondiElimina
  3. La Foca e la Balena dinuovo insieme.
    Sono quasi commosso.
    Cerebralmente, è ovvio... :)

    RispondiElimina
  4. Per me queste trame sono peggio che leggere "L'essere e il Nulla" in cinese cantonese, quindi come avrai intuito, ci capisco un pò pochino, anche perchè, forse, mi mancano le note a piè di pagina e almeno 8 milioni di puntate in arretrato, però...

    mi fai sbellicare dalle risate per come scrivi...!!!

    salutoni

    V

    RispondiElimina
  5. anonimo: fedelissima agli anellini di totano fritto! :)

    sara: eric ha chiesto a stephanie di tornare a casa con lui, perché QUELLO è il suo posto. non s'è ancora capito come farà a gestire ANCHE donna, pam - che le ha già distrutto un perizoma - e il piccolo dobermann!!!

    giangidoe: la commozione (cerebrale) è reciproca... quando stephanie ha chiesto a eric di giurarle che non avrebbe più visto donna, una dozzina dei miei neuroni hanno deciso di andare a malta in vacanza, al volo!

    victor: quando ci rivedremo ti porterò l'albero genealogico e un bigino! :D

    RispondiElimina
  6. non capisco il paragone eric=foca ... casomai è un tricheco

    RispondiElimina
  7. finalmente un vero cane a beautiful! e poi è ritornato ghingo, il mio vecchio caro ghingo

    RispondiElimina
  8. giusto! finora l'unico esemplare era stato quello da "borsetta" della ex moglie del pompiere. questo sì che è un cane. :O

    RispondiElimina

Dimmi