Cosa cerchi?

lunedì 7 luglio 2008

164 – AGENZIA NULLA SFUGGE

Mi piacerebbe da matti svolgere un finto apprendistato in una delle tante agenzie investigative milanesi: sarebbe uno stage sul genere umano, alla scoperta di ciò che davvero alla gente interessa sapere. Il metro di giudizio sarebbe l’esborso di denaro: più un italiano paga più è incazzato (o disperato). Io mi farei chiamare Miss Purple e nella sala d’attesa manderei in filodiffusione Purple Haze di Jimi Hendrix. Mi diverto a fantasticare sulle “taglie” che penderebbero dalle teste dei traditori e sulle frasi più gettonate dei traditi: “Mi porti una foto di quella merda, intera o pestata.” Perché, poche chiacchiere, chi si rivolge a un detective privato, difficilmente ha a cuore smascherare un assassino o scovare il figlio di cagna che gli ha svaligiato l’appartamento. Immagino che le richieste abbiano tutte la stessa duplice e puntuta matrice: corna, in perfetto stile soap-operetta. Ma le VERE soap come Beautiful permettono voli pindarici intergalattici: a breve, per esempio, l’impenitente detective Baker dovrà smascherare l’attentatore della Stephanie vita. Spiando in internet ci avrei messo dieci secondi a scoprire il colpevole del tiro a segno, ma - GIURO! - ho resistito e non so chi tenterà di uccidere la nostra agrodolce matrona.

SCHEDA INVESTIGATIVA DI MISS PURPLE

SOSPETTI: Tutti

MOVENTI: Ciascuno plausibile e sensato (se non giustificato)

ARMA DEL DELITTO: Un elegantissimo revolverino, sgradito dono della vittima alla sua acerrima nemica Brooke Logan.

Ciascun personaggio, a livello possibilistico, è a un passo dalla galera e i soappisti si stanno leccano i baffi per la bramosia di sapere. Chi premerà il grilletto? Jackie cacciata in malo modo dallo showroom? Steven Logan? Stephanie stessa che si fa sparare da Felicia e Thorne pur di non far salire Donna sulla passerella accanto al marito? - Poi la delusione. Un merdosissimo pirata videoamatore mai visto prima dallo sguardo “misterioso” che attacca bottone con Katie. E questo chi diavolo è??? Ovvio. Il colpevole.

23 commenti:

  1. Anch'io ho resistito.
    Beh, forse sarei più onesto se dicessi che non sono riuscito a trovare il colpevole ed ho abbandonato esausto la ricerca.
    Oh, dopotutto fa caldo, sono pigro pure per il web surfing!

    RispondiElimina
  2. bravo che hai resistito!!! e che mi dici del tizio con la videocamera? a me sa di già visto: mi sa che è una delle comparse (alla extras!) più abusate di B&B... tipo che ha fatto almeno una volta l'avvocato, il giardiniere e lo stupratore... scommetto che alla fine scoprirà tutto l'ingenua katie assunta con una facilità che chiamarla raccomandazione i raccomandati veri si offendono.

    RispondiElimina
  3. con quella specie di completo maschile alla coreana bianco in cui si è inguainata, stephanie la ucciderei io...perdonate l'ingenuità, ma è normale che la vestano così nella soap? è voluto che sia così imbarazzantemente ridicola o fa sbudellare solo me?!

    RispondiElimina
  4. Eh eh eh! Se ci fai caso, i vestiti di XL Stephanie, ormai, sono tutti uguali... cambia solo il colore e il colletto. Devo ammetterlo, io invece ho apprezzato il bianco per un duello paritario con Donna vestita da saggio di danza: tipo equo cannone.

    e poi... sai come spiccherà la macchia vermiglia sul candore di quell'obbrobrio immacolato? :)

    RispondiElimina
  5. ...oh passa sul blog! ma se il condominio diventasse un libro illustrato per giovani adulti?
    "edizione" curatissima ecc...
    Ciao.

    p.s.
    l'equo cannone è quando tutti fanno almeno 2 tiri a testa.

    RispondiElimina
  6. mmm, c'è lo io un nuovo uomo per la vecchia dama bianca: Annibal lechter, sicuro hanno la passione in comune per le fave, il chianti, il fegato e le bionde in frigo.
    2, e non per importanza, vedere la mia prima sfilata dei Forrester è stata un'emozione particolare, molto...ma che minkia di vestiti fanno gesù cristo, ma che sono plutoniane le donne o hanno preso le sarte della mattel che vestono barbie raperonzolo?
    io un giorno mi tatuerò "mah" sulla fronte!!!...anche se pure sulla tua nuca starebbe bene :)

    RispondiElimina
  7. la prima sfilata forrester??? emozionante come un prolasso, no?

    stephanie e annibal farebbero una jambon session su chi azzanna più volte e più a fondo la stessa coscia di brooke: spettacolo.

    a sto punto dovrebbe scattare un'altra miniserie nella serie, horror, ma non credo di star dietro a tutti sti filoni ripieni di succulenta mortazza.

    mah. :)

    RispondiElimina
  8. ...cmq come dicono i musicisti e i cantanti quando fanno un plagio, le note sono sette e mi sa pure per gli sceneggiatori di biutiful, per cui io scelgo due sparatorie probabili e a cui sono molto affezionato come previsione del seguito del revolverino nel cassetto affianco ai lavoretti della festa della mamma, fatti dai figli:

    A- http://it.youtube.com/watch?v=fZ5sVvvatdQ (...me l'aspettavo, cazzo me lo dovevo aspettare)

    B- http://it.youtube.com/watch?v=v1ps9TLUjGM (dato che mi devono sparare mi faccio dei gran trip)

    RispondiElimina
  9. no, la morte del commissario cattani no!!! ho pianto come una fontana quando me l'hanno ucciso la prima volta... meglio la seconda! che ridere i dipendenti scontenti delle poste!!!

    RispondiElimina
  10. tre domande:

    1) si può mostrare il sangue in B&B?

    2) è vero che i colpi di scena vengono anticipati il lunedì ma esplodono il venerdì? (e quindi scopriremo killer e arma del delitto venerdì?)

    3) niente negri in B&B?

    RispondiElimina
  11. @ alex
    Ma insomma, il politicamente corretto è importante!
    E' meglio "fluido diversamente pigmentato" del crudo ed obsoleto "sangue".

    RispondiElimina
  12. risposte:
    1)
    il sangue è scorso a fiumi: basti pensare a quando taylor ha stirato darla con la macchina all'immagine spettrale della cadavere inzaccherata di croste rosse.
    2)
    il colpo di scena esplode al venerdì. dopo di che: non è detto che il lunedì il botto sia effettivo. dipende dalla consistenza dell'evento. se vale la candela lo strascico si protrae per altre 5 puntate (fino al venerdì successivo) se non reggerebbe (tipo pistola puntata) in 2 puntate ce la si fa.
    3)
    il tenente baker è nero, il figlio adottivo di due personaggi - per ora latitanti - è nero... più un tot di meteore...

    RispondiElimina
  13. ricordati che beautiful NON è politicamente corretto, si atteggia solo :)

    RispondiElimina
  14. la cosa più politicamente scorretta di una soap dal titolo "BELLISSIMI" è la buffissima stephanie, che diventa grottesca al confronto con tutti gli altri super-patinati...ok, è la mia preferita, povera cattivona ciccia.

    aspè, ho capito: lei è un'AUDACE!

    RispondiElimina
  15. audacissima. e vent'anni fa non era malaccio: pensa che la si è vista più e più volte in lingerie... :O

    RispondiElimina
  16. Tanto per fare un saluto alla damigella del grezzo:D

    Aloah!


    Jack, funambolo intestinale

    RispondiElimina
  17. formika atomika8 luglio 2008 18:55

    cicciona o meno, viva stefany, glielo mette in quel posto a tutti quanti: capelli radi e bianchi? ma ki se ne frega! oversize? ma ki sene strafrega! in un mondo dove per essere qualcuno ti devi stirare, liftare, digiunare, sopportare le torture del fitness, viva, viva, viva stefany, grande donna in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  18. concordo con te, formika atomica! ma si sa che adddoro stephanie-faccia di marmo!

    " non osare cacciarmi, eric! "

    fantastica.

    RispondiElimina
  19. W LA CICCIA!

    sono pro-ciccia! prooo!!!

    RispondiElimina
  20. formika atomika9 luglio 2008 16:17

    hanno sparato a stefany. e allora? risorgerà dalle sue ceneri più forte ke mai, anche perkè se muore stefany nella soap, giuro non guardo più BB, l'ho già fatto quando hanno fatto morire carolyn, ma quella fu un sospensione di un anno, stavolta sarà forever

    RispondiElimina
  21. ma secondo me è come quando nei simpson hanno sparato al signor burns!
    ps: secondo me è stata brigget!

    RispondiElimina
  22. a sto punto... direi hope! o rj o addirittura jack che sono i più piccoli! ^ ; ^

    RispondiElimina

Dimmi