Cosa cerchi?

lunedì 26 maggio 2008

153 – SUPERBEAUTIFUL


Super intelligenti, super fighi, super tecnologici, super informati: la prospettiva di essere superuomini o superdonne dalle doti uniche, è la carota che ci sprona ad andare avanti e a migliorarci anche quando la pigrizia ci strizza l’occhio per attirarci sul divano accanto a sé. Ma chi vorrebbe VERAMENTE essere un supereroe? Farsi in quattromila pezzi per aiutare la gente, ascoltare le paranoie dei perseguitati, dare la caccia a TUTTI i ladri, senza tragua, in un lavoro senza contributi pagati che non lascia il tempo di intessere rapporti umani? Ai superbeautiful la scelta non è stata concessa: sono nati coi superpoteri e se li devono tenere. E noi possiamo solo goderne.

WONDER TYLO ha il potere del doppio lavaggio: mentale per annientare le forze oscure della concorrenza nemica, e gastrico per ripulire lo stomaco degli amici dai residui alcolici, iperspeziati e/o andati a male. La sua frase d’attacco è: “MESSAGE IN A BOTTLE OF GIN!”

SUPERRIDGE ha la forza sessuale di mille uomini, un cervello da elfo, capacità decisionali da stercoraro e anima da citopigio. Spesso in bilico fra due scelte, le prende entrambe, e ha l’incredibile dono di confondere acque e idee. Il suo motto è: “NO COGITO NO PROBLEM!”

CAPITANICK – alias Capitan Findus – è il supereroe dei mari, sempre pronto a scagliare un’affilata lisca di pesce nel gozzo dei denigratori dell’impepata di cozze. Un giorno avrà un figlio e lo chiamerà Flipper. Il suo inno è: “ABBASSO I SARTI, W LE SARDE!”

ASH LADY – detta la Profumiera – è la supereroina alchimista, capace di creare eau de toilette velenosi, ipnotici e nervini. Laddove la chimica non arriva, s’allunga il suo spadino, l’unico a non averla mai tradita. La sua frase è: “ALL’ATTALCO!”

STEPHULK – alias la Matrona – è l’acerrima nemica della triade Logan. La supereroina non ammette repliche né biasmi e lotta per il coronamento del sogno democristiano: più famiglie meno orgasmi. Il suo urlo di guerra è: “PUTTANELLE ALLA JULIENNE!”

CAT LOGAN è la più temibile delle sorelle. La superdonna ha fluenti capelli biondi e sa come usarli: la sua chioma ha, infatti, un micidiale effetto paralizzante sul sistema neurologico maschile. La sua arma preferita è il neonato che baratta in cambio di società e gioielli. Il suo grido è: “SPOSAMI, STUPIDO!”

ERIC PAN è sposato con la biliosa e verdastra Stephulk ma fa, dice e si comporta come lo scapolone d’oro della soap poiché è l’eroe sempreverde che, per contratto, non può perder colpi né charme. La sua frase cult è: “LASCIATE CHE LE DONNE VENGANO A ME!”

THORNE GUM – detto Secondo Gemito – è il supereroe omicida: la sua letale pistola spara chewing gum – carica di pallettoni gusto panna, fragola e mirtillo – è sempre pronta a colpire e a lasciare i suoi nemici a terra, invischiati e molli come cicche masticate a lungo. Il suo strillo è: “NON SONO NATO PER ERRORE!”

22 commenti:

  1. uce l'hai fatta a finire superlativa come sempre mam forever

    RispondiElimina
  2. quest'insulso mondo virtuale non sarà più lo stesso: benvenuta!!! ora mettiamo a posto la grammatica ed è veramente fatta. :)
    love

    RispondiElimina
  3. fantastico! grandi poteri, grandi responsabilità, tu mi insegni...

    RispondiElimina
  4. e sempre più poteri! è il fascino tutto soap! :)

    RispondiElimina
  5. non andate più a Lourdes ma da Donna niente più sedudute di A.A. o uso sfrenato di Viagra, nonnetti, ora c'è Lei. Ridge mi ricorda "torna casa Lassie" il suo osso è Brooke, che barba che noia....
    la formica atomica

    RispondiElimina
  6. ma poi, dico io: brooke schiaffeggia ashlay in piena faccia e lei non l'accenna nemmeno al fidanzatone? ha detto a ridge che brooke non è stata diretta: e che doveva fare per esserlo? minacciarla con un bazuka? mah.

    RispondiElimina
  7. grazie, giangidoe. mi sa che i superbeautiful torneranno in post-miniserie fra non molto... chissà! :)

    RispondiElimina
  8. MI-NI-SE-RIE! MI-NI-SE-RIE! Fantastico! :-D

    Ila

    RispondiElimina
  9. quando meno te l'aspetti arriverà l'one shot!
    resta in attesa! :D

    RispondiElimina
  10. dopo qualche giorno e qualche peripezia...finalmente mi è arrivato a casa "101 motivi"!!! allora il Sistema funziona!

    PS: mi-ni-se-rie! mi-ni-se-rie! mi-ni-se-rie!

    RispondiElimina
  11. evvai!:D
    w il sistema metrico infinitesimale!
    buona lettura...

    RispondiElimina
  12. Sara se ne è subito impossessata e ha già iniziato a leggerlo...lo sta divorando...mi toccherà aspettare!

    RispondiElimina
  13. li avrai!
    per ora ti dico solo che l'ho sentita sghignazzare in più punti...e ha voluto a tutti costi leggermi il motivo n°1 sull'ineluttabilità! ehehehehe...

    RispondiElimina
  14. ne sono davvero contenta! l'ineluttabilità è una cosa mostruosa, come dire...? da sfigati!!! stasera fai (più) felice la tua donna che se lo merita! :)

    RispondiElimina
  15. "fai più felice la tua donna"...ci proverò...stasera canta in un locale sul lago maggiore, ma non sarà certo un palco a fermarmi! e nemmeno il pubblico!!!

    RispondiElimina
  16. anzi!

    merda! (eh, eh, eh, non tu... d'augurio!)

    RispondiElimina
  17. Giustina sei bravissima!!!
    ho comprato il tuo libro e lo sto divorando...che ritmo!!!
    sei una grande, ti voglio conoscere!!
    Saretta , la mogliettina del criptico..

    RispondiElimina
  18. e potrei anche essere un'ottima figlioccia! :)
    grazie di cuore e CONOSCIAMOCI! porterò le pratiche per l'adozione da firmare...

    RispondiElimina
  19. "Puttanelle alla julienne!" sarà d'ora in poi anche il mio motto, da sostituire sedutastante con "Per una grande parete ci vuole un grande pennello". L'ho usato per anni, ha fatto il suo tempo... e nel frattempo ho anche cambiato filosofia di vita. Da ora.

    RispondiElimina

Dimmi