Cosa cerchi?
lunedì 26 maggio 2008
153 – SUPERBEAUTIFUL
Super intelligenti, super fighi, super tecnologici, super informati: la prospettiva di essere superuomini o superdonne dalle doti uniche, è la carota che ci sprona ad andare avanti e a migliorarci anche quando la pigrizia ci strizza l’occhio per attirarci sul divano accanto a sé. Ma chi vorrebbe VERAMENTE essere un supereroe? Farsi in quattromila pezzi per aiutare la gente, ascoltare le paranoie dei perseguitati, dare la caccia a TUTTI i ladri, senza tragua, in un lavoro senza contributi pagati che non lascia il tempo di intessere rapporti umani? Ai superbeautiful la scelta non è stata concessa: sono nati coi superpoteri e se li devono tenere. E noi possiamo solo goderne.
WONDER TYLO ha il potere del doppio lavaggio: mentale per annientare le forze oscure della concorrenza nemica, e gastrico per ripulire lo stomaco degli amici dai residui alcolici, iperspeziati e/o andati a male. La sua frase d’attacco è: “MESSAGE IN A BOTTLE OF GIN!”
SUPERRIDGE ha la forza sessuale di mille uomini, un cervello da elfo, capacità decisionali da stercoraro e anima da citopigio. Spesso in bilico fra due scelte, le prende entrambe, e ha l’incredibile dono di confondere acque e idee. Il suo motto è: “NO COGITO NO PROBLEM!”
CAPITANICK – alias Capitan Findus – è il supereroe dei mari, sempre pronto a scagliare un’affilata lisca di pesce nel gozzo dei denigratori dell’impepata di cozze. Un giorno avrà un figlio e lo chiamerà Flipper. Il suo inno è: “ABBASSO I SARTI, W LE SARDE!”
ASH LADY – detta la Profumiera – è la supereroina alchimista, capace di creare eau de toilette velenosi, ipnotici e nervini. Laddove la chimica non arriva, s’allunga il suo spadino, l’unico a non averla mai tradita. La sua frase è: “ALL’ATTALCO!”
STEPHULK – alias la Matrona – è l’acerrima nemica della triade Logan. La supereroina non ammette repliche né biasmi e lotta per il coronamento del sogno democristiano: più famiglie meno orgasmi. Il suo urlo di guerra è: “PUTTANELLE ALLA JULIENNE!”
CAT LOGAN è la più temibile delle sorelle. La superdonna ha fluenti capelli biondi e sa come usarli: la sua chioma ha, infatti, un micidiale effetto paralizzante sul sistema neurologico maschile. La sua arma preferita è il neonato che baratta in cambio di società e gioielli. Il suo grido è: “SPOSAMI, STUPIDO!”
ERIC PAN è sposato con la biliosa e verdastra Stephulk ma fa, dice e si comporta come lo scapolone d’oro della soap poiché è l’eroe sempreverde che, per contratto, non può perder colpi né charme. La sua frase cult è: “LASCIATE CHE LE DONNE VENGANO A ME!”
THORNE GUM – detto Secondo Gemito – è il supereroe omicida: la sua letale pistola spara chewing gum – carica di pallettoni gusto panna, fragola e mirtillo – è sempre pronta a colpire e a lasciare i suoi nemici a terra, invischiati e molli come cicche masticate a lungo. Il suo strillo è: “NON SONO NATO PER ERRORE!”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
uce l'hai fatta a finire superlativa come sempre mam forever
RispondiEliminaquest'insulso mondo virtuale non sarà più lo stesso: benvenuta!!! ora mettiamo a posto la grammatica ed è veramente fatta. :)
RispondiEliminalove
fantastico! grandi poteri, grandi responsabilità, tu mi insegni...
RispondiEliminae sempre più poteri! è il fascino tutto soap! :)
RispondiEliminanon andate più a Lourdes ma da Donna niente più sedudute di A.A. o uso sfrenato di Viagra, nonnetti, ora c'è Lei. Ridge mi ricorda "torna casa Lassie" il suo osso è Brooke, che barba che noia....
RispondiEliminala formica atomica
ma poi, dico io: brooke schiaffeggia ashlay in piena faccia e lei non l'accenna nemmeno al fidanzatone? ha detto a ridge che brooke non è stata diretta: e che doveva fare per esserlo? minacciarla con un bazuka? mah.
RispondiEliminaBene!
RispondiEliminaBrava!
BIIISSS!!!!
grazie, giangidoe. mi sa che i superbeautiful torneranno in post-miniserie fra non molto... chissà! :)
RispondiEliminaMI-NI-SE-RIE! MI-NI-SE-RIE! Fantastico! :-D
RispondiEliminaIla
quando meno te l'aspetti arriverà l'one shot!
RispondiEliminaresta in attesa! :D
dopo qualche giorno e qualche peripezia...finalmente mi è arrivato a casa "101 motivi"!!! allora il Sistema funziona!
RispondiEliminaPS: mi-ni-se-rie! mi-ni-se-rie! mi-ni-se-rie!
evvai!:D
RispondiEliminaw il sistema metrico infinitesimale!
buona lettura...
Sara se ne è subito impossessata e ha già iniziato a leggerlo...lo sta divorando...mi toccherà aspettare!
RispondiEliminaaspetto i commenti!
RispondiEliminali avrai!
RispondiEliminaper ora ti dico solo che l'ho sentita sghignazzare in più punti...e ha voluto a tutti costi leggermi il motivo n°1 sull'ineluttabilità! ehehehehe...
ne sono davvero contenta! l'ineluttabilità è una cosa mostruosa, come dire...? da sfigati!!! stasera fai (più) felice la tua donna che se lo merita! :)
RispondiElimina"fai più felice la tua donna"...ci proverò...stasera canta in un locale sul lago maggiore, ma non sarà certo un palco a fermarmi! e nemmeno il pubblico!!!
RispondiEliminaanzi!
RispondiEliminamerda! (eh, eh, eh, non tu... d'augurio!)
ehehehehe...grazie!
RispondiEliminaGiustina sei bravissima!!!
RispondiEliminaho comprato il tuo libro e lo sto divorando...che ritmo!!!
sei una grande, ti voglio conoscere!!
Saretta , la mogliettina del criptico..
e potrei anche essere un'ottima figlioccia! :)
RispondiEliminagrazie di cuore e CONOSCIAMOCI! porterò le pratiche per l'adozione da firmare...
"Puttanelle alla julienne!" sarà d'ora in poi anche il mio motto, da sostituire sedutastante con "Per una grande parete ci vuole un grande pennello". L'ho usato per anni, ha fatto il suo tempo... e nel frattempo ho anche cambiato filosofia di vita. Da ora.
RispondiElimina