Cosa cerchi?

martedì 18 marzo 2008

BUONA PASQUA...


...PASQUETTA E PASQUINA A TUTTI!

24 commenti:

  1. Grazie altrettanto!
    Auguro a tutti un buon ragù -o pasta al forno o altro piatto desiderato- con un vasto assortimento di pasticcini e torte varie almeno per i giorni di Pasqua e Pasquetta.
    E usciremo tutti più grassi e rubicondi, ma senz'altro felici.
    O no?

    RispondiElimina
  2. puoi scommetterci! io sto partendo ora per la puglia... non so se hai presente quello che riesce a mangiare un pugliese in un giorno di festa! non ci crederesti! :O auguri, giangidoe!

    RispondiElimina
  3. Certo che lo so! Sono pugliese anch'io!!

    RispondiElimina
  4. io dovrei andare a Napoli...pensi che riuscirò a mangiare tanto?tre casatielli brioche sartù pasta fritta e pizza, sfogliatelle e pastiera...facciamo una gara? Buona pasqua l'uovo è bellissimo adoro i tuoi disegni!

    RispondiElimina
  5. Pur essendo anch'io pugliese al 50% ( la mia metà migliore) e vivendo in un'enclave mediterranea nel centro di Torino, spenderò le mie sudate vacanze a Lisbona. Lì alla fine mangiano tanto quanto noi, solo che al posto degli strascitiddi hanno il bacalau...
    Buone vacanze e buon appetito a te, Giustina, e a tutti gli altri.

    RispondiElimina
  6. giangidoe: non ci posso creeedere! e di dove? siamo più diffusi dell'herpes zoster! :) io sono arrivata da poche ore nella mia cara bisceglie...

    pappe: ti farò sapere martedì, ma tieniti pronta a una super gara, l'anno scorso il menù della pasquetta sembrava un sermone apocrifo! e grazie, i miei disegni-scarrafoni so piezz e core! :)

    RispondiElimina
  7. buona scorpacciata di tutte le specialità che riuscirai a degustare, cristiano, divertiti e buone buone feste!!!

    RispondiElimina
  8. Allora siamo vicini! Sono della mitica città della Disfida.. (che indizio difficile, eh?)
    Magari riesco a comprare il tuo libro (e qualche tuo fumetto) direttamente "in patria" e farmelo/i autografare dall'autrice in persona! ;)

    RispondiElimina
  9. barletta? allora siamo proprio vicini di casa! non so cosa riuscirai a trovare qui, il libro penso di sì. comunque ti aspetto... col una penna di faraona intinta nell'inchiostro! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao mora,beccati ste due poesie:
    http://prostitumore.blogspot.com/2008/03/poesie-prepasquali.html

    RispondiElimina
  11. lette e apprezzate. t'avrei lasciato un commento tipo "belle, figata" (estatico ma sentito) però il tuo monito dall'alto me l'ha impedito. posso farlo almeno nel mio blog? ;)
    sono feroci. mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  12. Io invece sono appena tornata dalla sardegna. Buona pasqua anche a te :-)

    Ila

    PS: non so perché, ma oggi guardando le sorelle logan mi sono improvvisamente venute in mente le lecciso :-O

    RispondiElimina
  13. Grazie cara,ma sulle poesie satiriche c'è poco da commentare.

    RispondiElimina
  14. ila: bentornata a milano, mi dicono ci sia bel tempo, qua fa un freddo cane, alla faccia delle 3S (sole, sale, sud)... riguardo le sorelle bandiera-logan, che dire? se piangono all'unisono c'è di che temere. sembravano possedute. paurissima! tantissimi auguri!

    carlo: ok.

    RispondiElimina
  15. Anche noi in Sardegna abbiamo trovato bel tempo ma con un vento gelido per cui niente mare. Anzi, ora che ci penso io quest'anno il freddo più intenso l'ho provato in Sardegna e a Napoli, Milano in confronto pareva mite. Non c'è più il sud di una volta? :-O
    Ila

    RispondiElimina
  16. mi sa di no, ila! stamattina mi ha svegliato il vento: un ululato da film horror! brrr... e se continua così la pasquetta me ne vado in un cinema riscaldato con una pelliccia di mia madre, altro che allegra scampagnata e gavettoni da congestione! che palllleeeee!!!!!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia, è dire che sono venuto qui con vestiti e giubbotto leggeri... Meno male che qui ho ancora maglioni pesanti per ogni evenienza!
    Non dico che speravo di fare una capatina al mare, ma quasi.
    Ma che diavolo sta succedendo a questo pianeta??

    RispondiElimina
  18. stessa cosa! ero scesa col giubbotto leggero nella speranza fosse di buon auspicio, ma niente da fare. se ti consola fa freddo in tutta italia. a me non rinfranca, però almeno so che STAVOLTA non sono io ad aver portato giù la mia inseparabile nuvoletta incazzata nera e carica di pioggia!

    RispondiElimina
  19. E' incredibile come Beautiful diventi un riempitivo dei vuoti comunicativi a pranzo con parenti e amici.
    Appena dalla tv in basso sottofondo (lasciata accesa per coprire i rari momenti di silenzio imbarazzante) arriva qualche battuta di B&B, ecco che qualcuno prende la palla al balzo per parlarne:
    "Io non lo vedo da anni!";
    "Ma tanto tutti si sono fatti tutti...";
    "Perchè quello non è il figlio ma il padre!";
    "Io abitavo nell'altra casa quando lo vedevo! Tizio e Caio facevano le medie";
    "Ma che fine ha fatto Amber? E Sheila?";
    eccetera eccetera.
    Che dire? Beautiful è diventato da anni un elemento della cultura popolare a tutti gli effetti, un discorso da bar senza pretese che attecchisce in ambiti anche molto eterogenei per età ed estrazione sociale.
    E, se posso permettermi, tralasciando tutti i pipponi sociologici sulla moralità e sulla decadenza della tv contemporanea, B&B mantiene comunque un'onestà mediatica superiore a qualunque reality, carramba o vita in diretta.
    E se questo vale durante le feste, vale per tutto l'anno!

    RispondiElimina
  20. il mio aereo ha ritardato un'ora e mezza e ho perso la puntata di oggi, che è successo? è caduto un meteorite su casa forrester? stephanie è esplosa? gli alieni si sono tolti la maschera mostrandosi nella loro vera identità di logan? thorne si è rotto un'unghia? racconta...

    RispondiElimina
  21. Purtroppo ho solo sbirciato, mi sembrava brutto concentrarmi sui dialoghi mentre pranzavo con dei parenti che non vedevo da anni..
    Ricordo solo una sequenza in cui Donna piange come una fontana parlando con Thorne -probabilmente si era rotta lei l'unghia- e ho pensato: "Zoccola e piagnucolante: il sangue non è acqua!"
    Comunque volevo segnalare la scomparsa del mitico Oreste Rizzini, che oltre a doppiare mostri sacri come Michael Douglas, Bill Murray e Michael Caine era anche la ventennale voce di ERIC FORRESTER.
    Sarà andato a fare compagnia -si fa per dire- alla bravissima Angiolina Quarto, fenomenale doppiatrice di Stephanie morta qualche anno fa.
    Ciao Oreste, Eric non avrà più lo stesso flemmatico sbigottimento senza la tua interpretazione!

    RispondiElimina
  22. Pardon, la doppiatrice si chiamava Angiolina "Quinterno", non "Quarto". Mi è venuto il dubbio e ho controllato..

    RispondiElimina
  23. Io ho provato lunedì scorso ad andare in spiaggia, ma c'era un vento gelido che mi ha fatto desistere dal togliermi più del giubbotto. Ho provato a mettere i piedi in mare ma pareva di ghiaccio! Brrrr! :-O
    Ila

    PS: stanotte ho sognato di essere Bruk, vagavo per le tabaccherie alla ricerca di gelatine alla frutta. Dici che è grave? :-P

    RispondiElimina
  24. grazie, giangidoe, oggi non me la perdo -che donna che piange merita sempre un attimo di riflessione - e sarà di nuovo beautiful live, altro che second! :)

    ila, dipende. le trovavi le gelatine alla frutta?

    RispondiElimina

Dimmi