Cosa cerchi?

lunedì 12 giugno 2017

Quando capita un treno

Appena arrivato! Grazie a Lorella Fontanelli: editrice con gli attributi, lettrice e scrittrice appassionata ma soprattutto persona eccezionale.



Quando capita un treno (Epika Edizioni) è una raccolta di racconti tematici i cui proventi saranno devoluti in sostegno della popolazione di Arquata del Tronto colpita dal sisma del Centro Italia.

Cristina COLLI, Luisa PECCHI, Simone COSSU, Malusa KOSGRAN, Paola MACCIONI, Lorella FONTANELLI, Gian Carlo TREGGI, Nicola MAESTRI, Erjk GAARTNER, Luca PEDRETTI, Carlo VERNER, Massimiliano ZERBINI, Monica BERGAMINI, Stefania CASADEI, Lisa FORNACIARI, Jacopo MASINI, Silvia LELLI, Riccardo POLI, Maria Grazia SERRADIMIGNI, Max MAZZOLI, Luca VANELLI, Manuel CIARLEGLIO, Valentina ACCORSI e Maurizio BARILLI: gli autori di Quando capita un treno partecipano alla gara di creatività e solidarietà promossa da Epika Edizioni aderendo all'iniziativa "Quando capita", un piccolo ma continuativo progetto dedicato alla coraggiosa popolazione del Centro Italia duramente colpita dal sisma del 24 agosto e da quello del 30 ottobre 2016.

Il treno, tema del volume, ha dato vita a 24 viaggi dai quali emerge un campionario umano stupendo. Tutti in treno, dunque: chi dentro, chi fuori, ma tutti incontro al proprio destino a volte risolutivo, nel bene e nel male, a volte indicativo di una strada da percorrere.

Speranze, ansie, risate, qualche lacrima e tanta dolcezza: 24 racconti per dire che dietro gli sguardi persi oltre i finestrini di ogni treno preso e perso, ogni persona è alla coraggiosa ricerca di un po' di felicità, e del valore della propria e altrui vita.

Link per sostenere il progetto "Quando capita": http://www.epikaedizioni.it/book-92.html

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi