Cosa cerchi?

mercoledì 22 agosto 2012

345 – VIENI A MANGIARE IN POOGLIA


News from Pooglia. Beautiful è in ferie e le repliche annoiano noi affezionati. Ma, qualche sera fa… sorpresa!

Mentre facevo scorrere i nuovi e i vecchi canali del digitale terrestre, mi sono soffermata su una rete locale, ipnotizzata da una serie di spot agghiaccianti. Di quelli girati più che male. Con una fotografia pessima, jingletti fetenti e attori dalla dizione improbabile. Con pochi soldi, verrebbe da pensare. E invece no.

Un mobilificio nostrano – a me ignoto, ma magari famoso – ha usato la unforgettable coppia come testimonial d’eccezione per promuovere le sue cucine: negli evidenti panni di Brooke e Ridge, Katherine Kelly Lang e Ronn Moss si sono dilettati in un siparietto che ha visto la nostra Logan di rosso vestita che non vuole uscire a cena con Ridge perché decisa a mangiare nella sua nuova cucina firmata. Dialoghi raccapriccianti, in perfetto stile soap, aggravati dal forte accento americano: brividi lungo la schiena.

Di sicuro, i due attori hanno prestato i rispettivi personaggi quando sono approdati in quel di Polignano a Mare e dintorni, non molto tempo fa. Va da sé che non l’hanno fatto per amore della cucina o delle cucine poogliesi, ma fa niente.
Mi dispiace solo che Brooke non si sia dilettata nella preparazione del piatto regionale per eccellenza: vederla sbucciare patate e pulire le cozze col coltellino per un Ridge affamato, sudato e abbronzato sì che sarebbe stato impagabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi