Cosa cerchi?

giovedì 10 maggio 2012

340 – POLIGNANO A BEAUTIFUL


Il 340° motivo per non smettere di guardare Beautiful è la casualità. Chi non ci crede non può seguire le soap. Non Beautiful. Non può nemmeno permettersi di sognare, a parer mio.

Sono in Puglia da ieri, a Bisceglie, in provincia di Bari – BAT non si può sentire: chi nasce tonno non può che morire squamato. Volevo riabbracciare la mia famiglia e ho scelto un periodo a caso, a cavallo fra un’assemblea condominiale e una cena (che è pure saltata).

Tempo un paio d’ore dopo l’atterraggio, scopro che un mio amico farà la comparsa in un tot di puntate di Beautiful che, da ieri e per una decina di giorni, sarà girato a Polignano a Mare, Fasano e Alberobello. Splendidi paesi in provincia di Bari. Bari Bari, non Bari BAT.

Mi informo, indago, chiedo e scopro. Tutto vero. Ronn Moss, Katherine Kelly Lang, Don Diamont, Scott Clifton, Kim Matula e Jacqueline MacInnes Wood alias “Ridge”, “Brooke”, “Bill”, “Liam”, “Hope” e “Steffy” sono a 76 chilometri da dove abitano i miei. Una casualità targata Beautiful. Tipo gli incontri al compianto Caffè Russe. Potevo ignorare il caso? Forse. Ma le coincidenze mi mandano fuori di testa, per cui, chiamo il mio amico infiltrato, scopro che si gira in esterna fra il Covo dei  Saraceni e la statua di Modugno e decido di andare a dare un’occhiata. 

Mia sorella ha da fare. Mia mamma, genio, disdice l’impegno che aveva e mi accompagna: certe cose non si possono fare senza complici adeguati. Un suo amico ci indica la strada per Polignano: abbiamo un navigatore e sappiamo usare internet, ma decidiamo di fidarci. Sbagliando. Finiamo a Putignano. E non è manco Carnevale. Tipo Linate e Lainate: sadici scherzi linguistici. Per di più, la lancetta della benzina precipita di colpo. Sono le tre e mezza di pomeriggio, il sole ci lessa le chiappe attraverso i vetri e siamo quasi a secco a Putignano mentre a Polignano si gira Beautiful.

Ma il destino è amico nostro. Almeno oggi. Invertiamo la marcia, facciamo rifornimento, imbrocchiamo la strada giusta, l’indicazione perfetta e puntuale di una polignanese (“che state a cercare, quelli del film? Là stanno, giù a mare, dove sta la statua”), un parcheggio quasi regolare e arriviamo a destinazione proprio mentre il cast risale dalla spiaggia per il tanto atteso bagno di folla. E che bagno! L’unica altra volta che ho visto signore tanto agguerrite, corpulente e pronte a tutto è stato al concerto di Little Tony a Milano 2.

Il primo ad apparire – vestito da prete – è Luca Calvani, la guest star italiana. Katherine Kelly Lang (Brooke) e il suo vestito verde svolazzano dietro un angolo, sparendo. Jacqueline MacInnes Wood (Steffy) non è da meno. La gente, NOI, siamo delusi. E maledettamente sudati. Per fortuna, Ronn Moss (Ridge), Don Diamont (Bill), Scott Clifton (Liam) e Kim Matula (Hope) onorano i fan regalando foto, autografi e sorrisi, mentre lo staff lancia borse e spille colpendoci in faccia o dove capita. 

Ho visto anche il mio amico, la comparsa. Mentre gli altri gridavano “Rigggg!”, “Biiiiill!” “Liiiam!” io ho urlato il suo nome, sentendomi Candy Candy che chiama Terence la sera della sua prima teatrale. 

Don Diamont "Bill Spencer Jr."
Don Diamont firma autografi
Ronn Moss "Ridge Forrester"
Scott Clifton "Liam Spencer"
Ronn Moss e il suo staff
Io & Ronn (con due N!)
Don "Bill"
Scott "Liam"
Scott "Liam" firma autografi
David Greig VP of International Publicity, BBL
Bradley Bell, Executive Producer/Head Writer
Ovviamente ho degli spoiler, ma preferisco tenermeli per me. Però ho una spilla con sopra la foto di due sposini. E so pure come finirà quel matrimonio. Per caso.

9 commenti:

  1. in un mondo di m.....lasciateci sognare...facezie? che dio le benedica!

    RispondiElimina
  2. questa forse batte la mia foto con il papa...

    RispondiElimina
  3. sigh... peccato a non esserci stato! mannaggia! :D

    RispondiElimina
  4. hen: quasi! io non gli ho portato saluti eminenti... ;)

    RispondiElimina
  5. Fantastico! La casualita' e' motivo per non smettere di guardare Beautiful, soprattutto se a Polignano..o Putignano..no no a Polignano!

    RispondiElimina
  6. Fantastico! La casualita' e' motivo per non smettere di guardare Beautiful, soprattutto se a Polignano..o Putignano..no no a Polignano!

    RispondiElimina
  7. ...dove si mette il "like" per il concerto del piccolo Tony a Mi2?
    Besos
    Thomasis

    RispondiElimina

Dimmi