Cosa cerchi?

martedì 10 gennaio 2012

335– IL PESCE IN BOCCA AL GATTO

Illustrazione di Emiliano Ponzi
… il gatto se lo mangia.
Rubo un tormentone alla mia mamma per varare il primo post dedicato a Beautiful del 2012: chi è andato a Miami, alle Maldive o a Grumo di Puglia forse non sa che durante il lunghissimo periodo di vacanze appena terminato – praticamente una maratona ecogastronomica – la nostra cara soap ci ha deliziati con due sugosissime puntate inedite al dì. Ça va sans dire, io ho apprezzato, soprattutto perché la continuity ha preso un’accelerata mica da ridere… da pisciarsi addosso.

Ma torniamo al pesce in bocca al gatto e procediamo con ordine.

Dimenticatevi di Sandy Jones: la fu Agnes è partita per la East Coast in cerca di fortuna. Così, senza manco salutare. Ne ha dato il lieto annuncio Nick Marone mentre faceva il provolone con… Katie Logan.

Katie Logan ha momentaneamente mollato Dollar Bill perché ha scoperto che lui aveva progettato di spingere Amber Moore giù dalla scogliera della loro nuova casa: la Logan col cuore a nolo ha sentito mentre Steffy riepilogava il tutto a Bill.

Steffy è tornata da Parigi perché ha capito di essere innamorata di Bill Spencer, ed ha un unico obiettivo: portarsi a letto il marito di Katie ché lei proprio non se lo merita, non lo capisce, non è sua complice e ha una voce che non si può sentire (NdR).

Amber Moore ha sedotto (veramente questa volta) il diversamente intelligente Liam Spencer che, trasformatosi in una fetta di pan carrè, è rimasto steso sul divano mentre Amber ci si spalmava sopra come philadelphia al tonno.

Oliver non fa che consolare Hope che, pur essendo disperata per la fine della sua storia d’amore col pane in cassetta di cui sopra, non disprezza la compagnia del fustacchione: non vedo l’ora che scopra che Ambrosia ha ‘griffato’ pure lui prima di lasciarglielo.

Dulcis in fundo, Brooke: “come lei… una su un milione”. Ridge ha scoperto che suo figlio Thomas l’ha baciata nel sonno – non è sonnambulo, era Brooke a dormire – ma ha perdonato la moglie (che glielo aveva tenuto nascosto) e non ha cancellato la Linea Taboo. Babbacchione.

Né Daisy, né Medison, né nessun’altra sciacquetta possono competere con Brooke: Thomas se ne è innamorato e lei, che è il gatto, se lo mangerà senza sputare manco ‘na lisca. Si-cu-ro.

3 commenti:

  1. ma come tutto quello che ho scritto dov'è?

    RispondiElimina
  2. e con la puntata di oggi...si è capito tutto...ci sarà un lasso di tempo alla lost, aereo che cade,isola deserta, solo brooke e il novello stilista (ma prima tomas che faceva?), ed ecco nuovi scandali!
    mmm...però una storia tra hope e tomas? tanto l'incrocio figli brooke e ridge già c'è stato!

    RispondiElimina

Dimmi