Cosa cerchi?

venerdì 23 dicembre 2011

334– L’ANTICRIBBIO

Il Natale è alle porte e il bambinello di Betlemme non è l’unico supereroe in arrivo: nella dimensione ultraterrestre chiamata Beautiful c’è un’altra creatura che si appresta a nascere. Certo, il compleanno non coinciderà col 25 Dicembre – sarebbe fantastico – ma si attende il primo vagito con la stessa trepidazione.

Nel mefistofelico presepe della soap, la ragazza madre si chiama Amber, il padre putativo Liam, il bue cornuto Hope e l’asinello scemo Oliver. Dollar ‘Gaspare’ Bill porta coltellate, Brooke ‘Melchiorre’ Logan ceffoni e Carl ‘Baldassarre’ Ferret sesso immaginario, bugie e test del DNA truccati. Al posto dell’angusta stalla, la gravida ha a disposizione una villa a Malibu illuminata da una stella cometa d’eccezione: Steffy Forrester (che vorrebbe tanto realizzare i desideri repressi di Dollar ‘Gaspare’ Bill, ma questa è un’altra storia).

La profezia dell’Anticribbio si era quasi avverata nel 1997, quando la biondissima Ambrosia Moore e il biondissimo Rick Forrester rischiarono di mettere al mondo un pupetto di colore (Amber si era lasciata andare con Raymond), ma tutto andò in fumo: chissà, forse perché allora non era il 2012, ora sì però, e siamo tutti pronti alla fine del mondo.

La sempre più platinata Amber e il dorato Liam stanno per dar vita – occhio che arriva la spoilerata – a un bel pupetto nero come il vero papino: Marcus. Il vero dramma è che se Justin dovesse decidere di adottarlo, l’Anticribbio NON si chiamerà Forrester. E sarà una grande ingiustizia, cribbio.

3 commenti:

  1. Amber può ancora essere una "ragazza" madre? ma se è lì da duemila anni :-O
    I.

    RispondiElimina
  2. questa è la magia di beautiful, tutto è possibile, più incongruenze ci sono e più ci piace...la vita reale è così dirty
    auguri a tutti

    RispondiElimina
  3. amber è una ragazzaccia madre. :)
    auguri, ragazzine!

    RispondiElimina

Dimmi