Cosa cerchi?

martedì 8 novembre 2011

331 – SUA BONTÀ


Se Sally Spectra dovesse tornare ora dalla sua “crociera attorno alle galassie” riconoscerebbe l’acerrima nemica a malapena: pensare che un tempo la chiamava “Sua Maestà”.
Già, perché Stephanie – l’arcigna, manipolatrice, subdola e inclemente matrona Forrester  – è ufficialmente diventata buona. 
Il concime che ha fatto fiorire il cactus si chiama “tumore al polmone al quarto stadio con improbabili possibilità di sopravvivenza”.
Argento vivo Stephanie non sembra mai stata così in forma, e ne siamo tutti molto contenti (ho sentito fan minacciare scioperi della fame, della parola e del lavoro in caso gli autori avessero deciso di farcela morire), peccato che la guarigione miracolosa si sia portata via anche il personaggio più forte e divertente della soap: la Cattiva.
Prima ha fatto pace con Brooke, poi ha cominciato a fare beneficenza, subito a ruota ha regalato a Daisy l’ex Insomnia di C.J. Garrison e ora fa la morale a Nick perché smetta di fumare i suoi “dannati “ sigari ché fanno male a lui e a chi lo circonda, specie al piccolo Jack che rischia asma e altre patologie a carico dell’apparato respiratorio: questa è la nuova Stephanie. Da stregaccia a fatina. Da demone alato ad angelo profumato. Da Yin a Yang.

Tutto molto bello.
Tutto molto giusto.
Ma alle sorti della soap non ci pensa nessuno?

Sheila è latitante, Morgan in Europa, Pamela è rinsavita, Steffy se la spassa a Parigi e Sally è “in viaggio”: chi doverebbe rappresentare la personificazione del Male? Quella sfigata di Amber Moore? Quella sciroccata di sua madre Tawny, magari? Brrr.
Certo, c’è sempre Spencer, ma suvvia: Dollar Bill è solo un uomo.

4 commenti:

  1. E Brùk? Non se la sente di raccoglere lo scettro della perfidia? Secondo me è un ruolo che potrebbe coprire molto bene ^___^
    I.

    RispondiElimina
  2. dopo una settimana di lucca comics in cui mi son perso le puntate siamo sempre li...senza cattivi...amber e madre cattive? diciamocelo, amber farà credere che il figlio di liam, nessuno le crederà, faranno il test e boicottano tutto, poi si verrà a sapere, probabilmente lei perderà il bambino e se ne andrà, tutto scontato ovvio...ah tutto questo si saprà quando la piccola forrester vorrà finalmente fare sesso con liam...quindi salterà tutto e andrà tra le braccia del suo ex, che sarà indeciso se dirle che è stato a letto con amber...cose scontate...
    rivoglio shelia! magari ritorna la figlia che ha avuto con marone a reclamare la sua parte dia zienda e inizia la guerra con stephanie junior!
    false speranze lo so!

    RispondiElimina

Dimmi