Cosa cerchi?

lunedì 18 luglio 2011

BATH SALTS BOOTH - Sali da bagno, droga micidiale

«Nello stato americano dell'Indiana un uomo è salito su un’asta di bandiera lungo una strada e si è gettato in mezzo al traffico. Un altro ha fatto irruzione in un monastero e ha accoltellato a morte un prete. In entrambi i casi senza apparente motivo. E poi ancora: nel West Virginia una donna si è ferita gravemente con un coltello perché convinta che qualcosa di orribile si nascondesse sotto la sua pelle. In Louisiana, invece, un ragazzo di 21 anni si è tagliato la gola e poi si è sparato un colpo di fucile.


Pazienti completamente fuori controllo, fenomeni di autolesionismo, atti di violenza sotto l’effetto di stupefacenti: una nuova droga negli Stati Uniti tormenta medici, investigatori e famiglie. Si tratta dei 'sali da bagno', cosiddetti catinoni, venduti nella forma di una polvere bianca cristallina, che imitano composti come le metanfetamine. Basta annusarli, fumarli o iniettarli tipo crack e le sostanze nocive entrano in azione con conseguenze molte volte tragiche.

Agli organi d’informazione americani, un tossicodipendente ha raccontato di aver provato nella sua vita quasi ogni tipo di droga pesante, dall’eroina al crack, ma di aver vissuto 'l’esperienza piú scioccante' con il mefedrone. Una volta, tornato cosciente, si è accorto di essersi sfregiato il volto e l’addome con un coltello da caccia.»


Se i sali da bagno dovessero arrivare in Italia, sai quanti smantellerebbero la doccia?

L'articolo completo lo trovi qui

1 commento:

  1. Io da piccola annusavo sempre i sali da bagno, ma non m'è mai capitato niente. Sarò strana io???
    I.

    RispondiElimina

Dimmi