Cosa cerchi?

martedì 19 luglio 2011

324 – LO CHALET NELLA VALLE DELL’EDEN

Il Prodigio Finale
Lo chalet dei Forrester è un luogo magico, mistico, pieno di connessioni, probabilmente anche wireless. 

Bridget ci è entrata gravida e ne è uscita madre. Owen ne ha varcato la soglia da uomo oggetto e ne è uscito ostetrica.
Nello stesso identico modo, un trip di anni fa, Brooke metteva al mondo Bridget con Ridge come levatrice; e, un paio di generazioni dopo, di nuovo Brooke faceva nascere Hope aiutata da Stephanie e dalla stessa Bridget.

L’ospedale di LA deve fare proprio schifo se le Logan e le Forrester preferiscono partorire all’antica, senza nessun conforto se non una bacinella d’acqua calda, asciugamani puliti e un caminetto sempre attizzato.

Potremmo parlare dell’accellerazione molecolare, temporale e sostanziale che lo chalet di Big Bear dà ai travagli delle puerpere, ma non è questo il suo aspetto più soprannaturale. Lo chalet in fondo alla Valle dell’Eden si è spinto laddove nessuno aveva ancora osato riuscendo nel Prodigio Finale. 

Per anni abbiamo creduto che non si sarebbe mai avverato e,  invece, grazie alle forze misteriose sprigionate dello chalet di Big Bear, Bridget e Owen hanno messo al mondo Logan Knight superando i confini dell’Irrealtà: Brooke è diventata nonna.

9 commenti:

  1. io non spiego, come mai ogni donna incinta arriva allo chalette e partorisce, ma un 118 in america c'è??? fanno corsi da ostetrica al liceo??? logan knight??? sembra il misto tra wolverine e supercar !!!
    brooke nonna... ho detto tutto !!!

    RispondiElimina
  2. 2 spinte e vai...questo è il bello di beautiful, magia solo magia

    RispondiElimina
  3. Secondo me i poteri dello chalet potrebbero spiegare anche le crescite bislacche e improvvise dei bimbi di Beautiful...
    I.

    RispondiElimina
  4. ragno: veramente l'ho detto io. :D

    formica: bentornata!!!

    isaBella: interessante teoria. nel sottosuolo dello chalet potrebbe esserci 'qualcosa'. l'opposto di un cimitero indiano, per esempio. una sorta di nursery in cui i bimbi di beautiful mai nati riprendono vita e dirigono i giochi. troppo? ;)

    RispondiElimina
  5. ma non è che lo chalet si trova al punto opposto dell'isola di lost ???

    RispondiElimina
  6. Io in questi ultimi giorni mi chiedo da dove arrivi tutta quest'atmosfera romantica tra Rick e Jackie!

    RispondiElimina
  7. No, che non è troppo. Niente è troppo per Biutiful. E' LA soap, e DEVE spingersi più in là delle altre. Sennò che diamine... :-P
    I.

    RispondiElimina

Dimmi