Cosa cerchi?

mercoledì 1 giugno 2011

320 – LA RIVELAZIONE


E proprio quando i telesoappisti cominciavano a domandarsi se infilare Ridge nel sacco dell’umido o differenziarlo insieme alla lavatrice scassata nel cassonetto dei rifiuti ingobranti… ZAC, Griffeman riacquisisce lustro con una sconcertante Rivelazione.

Tra lacrime e preghiere, Brooke gli ha confessato della – del tutto erronea – sveltina con Oliver, il fidanzato della figlia adolescente. I telesoappisti hanno trattenuto fiato e sfintere, certi di assistere alla fine del trecidesimo atto della storia d’amore tendente all’infinito fra Ridge e la sua imprevedibile Logan.
E invece no.

Ridge ha preso la testa bionda di Brooke fra le mani, le ha sorriso e… no, non le ha rotto il collo. Ha perdonato. Lì, seduta stante e senza menarla tanto per le lunghe, manco fosse Don Camillo. Anche Oliver se l’è cavata bene: giusto un montante nello stomaco per l’atto colposo d’aver fatto sesso, con quella che credeva fosse Hope, senza condom e in un luogo inadatto, promiscuo e non particolarmente originale.

Ridge se l’è presa, invece, con Steffy che, ignara, ingrata e ignobile com’è, non s’è data pena di aver pena; e che ha interferito fra lui e la sua Logan legati da un rapporto di completa e inossidabile fiducia.

Se Ridge perdona, tutto il mondo può perdonare.

5 commenti:

  1. Non ci credo... Sta succedendo ció che ho pensato!!! Voglio scrivere la sceneggiAtura! Si ma dobbiamo essere in tre! F12 è mio!!! La frase + bella resta: " logan queste cose succedono solo a te !"
    Ps: da oggi sarà , " ridge perdona, io no !"

    RispondiElimina
  2. altra frase degna di nota:
    "ogni uomo sogna di avere una donna che abbia sempre voglia di fare l'amore... queste sono le controindicazioni"
    eh eh eh

    F4 è mio.

    RispondiElimina
  3. Oggi l'ho vista anch'io. Neanche nel più rosa dei romanzi rosa sarei riuscita a inserire una scena così. G m'avrebbe spaccato la faccia a capocciate, se io avessi fatto lo stesso che Bruk. Idem i miei editori. Ma come si fa a diventare sceneggiatori di B&B? Quanto li invidio! Come rosico!!!!
    I.

    RispondiElimina
  4. NON vorrei mai essere l'agente di uno sceneggiatore di Beautiful (già mi ci vedo a cercare di giustificare certe cose ai produttori...) ma sarebbe facile fare l'avvocatessa di Hope in tribunale "certo signori giurati, la mia cliente a ucciso a calci in culo la madre, ma lasciatemi spiegare, allora episodio 1 Brooke..."

    RispondiElimina
  5. direi "a con l'acca" comunque in tribunale eh ;-)

    RispondiElimina

Dimmi