Cosa cerchi?

martedì 19 aprile 2011

316 – POLITICAMENTE CORRETTO (GRAPPA)


Altro che smettere di guardare Beautiful: oggi ci ho messo un po’ a smettere di ridere!

Interno, sera. Festa del diploma di Hope Logan. Location: maison Forrester restylizzata per accogliere il rapper portoricano Daddy Yankee in concerto. Look generale per momento video: maschera bianca Eyes Wide Shut's style. Look femminile: vestito di strass blu elettrico con cappuccio. Riconoscibilità: zero.
Hope regala un giubbotto FC a Oliver. Brooke consiglia a Ridge di indossare un giubbotto FC per la festa. Steffy trova la collanina con piastrina da cocker di Hope in ufficio. Hope chiede a sua madre di mettersi un vestito come il suo. Ridge ordina a Steffy di non andare al party. Brooke è super ingrifata e Ridge le assicura che, presto, lo faranno ‘strano’. Oliver è super ingrifato e Hope gli promette che alla frase “sono pronta” lui potrà possederla contro un muro qualsiasi. Steffy è super ingrifata e pensa che con cappuccio, maschera e divisa da vacca, alla festa, non la riconoscerà nessuno. Hope si accorge di aver lasciato la collanina in ufficio. Steffy si rigira la collana con medaglia fra le mani. Oliver arriva al party, vede una con la piastrina da cocker di Hope al collo, e ci si fionda. La tipa con la medaglietta gli sussurra all’orecchio “sono pronta”. I due si spostano sul terrazzo e pomiciano alla grandissima: si baciano (con le maschere, geniale!) e si accoppiano come da copione. Sei secondi dopo, Oliver molla  il cocker sul balconcino e raggiunge, da solo, la sala da ballo. Hope scende la rampa di scale di casa Forrester e gli va incontro, senza collanina. Daddy Yankee urla “via le mascherine!” Tutti mostrano la propria identità, anche il cocker che è Brooke. F4: Oliver è basito.

La cosa meravigliosa non è tanto l’intramontabile classico (chi si sarà fatto, Oliver? La mamma o la sorellastra della sua fidanzata?), quanto la dinamica. Oliver Jones! Ma ti pare che una come Hope, da sempre attaccata alla sua verginità come una patella allo scoglio, si faccia possedere in due minuti, senza baci, senza sguardi languidi, senza candele e senza condom; su un balcone, e con la casa invasa da cameramen, amici e parenti? E, ancora, ti pare che dopo la mera sveltina la candida Hope non abbia avuto il bisogno di essere consolata ascoltando frasi tipo "è la prima volta che mi succede", "non è colpa tua" e che, invece, si sia fatta abbandonare sul terrazzo come una mignotta da quattro soldi?
Benventuo fra i Forrester, pivello! Ti va di lusso se non sei già padre.

7 commenti:

  1. ma figurati, quella del terrazzo (ma era brook???) sarà quantomeno rimasta incinta di cinque gemelli e nel caso fosse brook, come ogni brava cagnolina, da cinque padri diversi.
    ah, senza ombra di dubbio domani i gemelli saranno già adolescenti e, uscendo dal grembo materno, biascicheranno: "oh, mà, mollami...".
    ecco.

    RispondiElimina
  2. per ora sì, sembra brooke, ma io non sono convinta. la questione della medaglietta-piastrina da cocker è decisiva. come è arrivata al collo di brooke se ce l'aveva steffy? che gliel'abbia data marcus? muble muble...

    RispondiElimina
  3. Ma se si è fatto Brooke, possibile che non abbia notato un certo decadimento dei tessuti che Hope NON dovrebbe avere. O basta che uno si copra gli occhi come Paperinik per diventare irriconoscibile?
    I.

    RispondiElimina
  4. mah, secondo me gatta ci cova... in tutto questo: che fine avrebbe fatto steffy? magari è la volta buona che brooke è innocente!!!

    RispondiElimina
  5. Se Brùk è innocente spezzo la dieta e festeggio con un bicchiere di quello buono. GhGh >:-D
    I.

    RispondiElimina
  6. che dire...è normale...come è stata concepita hope? brook non fa altro che capire se i ragazzi delle figlia siano all'altezza! tutto qua !

    RispondiElimina
  7. Sarà che una volta tanto Steffy non ha fatto niente di male? Sarà che Brooke (almeno stavolta!) non l'ha fatto apposta a rovinare la vita della figlia?! ..lo scopriremo solo vivendo!
    ...ps IO FOCALIZZEREI L'ATTENZIONE SULLA FACCIA DA PESCE LESSO CHE HA RIDGE ogni volta che Brooke parla dell'accaduto! AHAHAHAH!!

    RispondiElimina

Dimmi