Cosa cerchi?

venerdì 4 febbraio 2011

311 – L’ERBA DI SAN GIOVANNI

Miracolo a LA!
Iperico
Sì, un altro. Non una preghiera, non un fioretto né un voto alla Madonna dello Sterpeto. 
No, no. Sono bastate due corna lunghe e affilate e un ingrediente stupefacente: grazie all’Erba di San Giovanni… Bridget potrebbe essere incinta! Sì, nonostante l’infertilità post operatoria. La coerenza non è di questo mondo.

La dottoressa Casper gliel’aveva pur detto: “Occhio che l’Erba di San Giovanni potrebbe inibire l’efficacia della pillola contraccettiva.” E noi tutti a pensare: “tanto Bridjet Lag figli non ne può avere, lo sanno anche i sassi di Matera”. 
Siamo dunque così limitati da aver scartato l’ipotesi del prodigio celeste? 
Non solo. Siamo ignoranti. Per fortuna c’è internet. 

Cerco su Google e scopro che l’Erba di San Giovanni è l’altro nome dell’iperico, una pianta che ha talmente tanti superpoteri che la si dovrebbe usare al posto del prezzemolo e del basilico.
Antinfiammatorio, antisettico, cicatrizzante, antidolorifico, antivirale, antispasmodico, sedativo e antidepressivo: l’iperico può essere usato per regolare l’umore, innalzare le difese immunitarie, bloccare la diarrea, ridurre il bruxismo, lenire i crampi mestruali, curare raffreddore, gastriti e ulcere, il pallore, la secchezza delle fauci, la cattiva digestione e, a  livello cosmetico, è ottimo per le pelli secche e i capelli grassi.

Ma torniamo ai miracoli e cerchiamo di capire se la dottoressa Casper si è laureta a Topolinia.
L'iperico non va associato alle anfetamine, ai broncodilatatori, può causare fenomeni di fotosensibilizzazione, è sconsigliato agli ipertesi, alle gestanti e nei casi di cefalee o malattie vascolari: nessun riferimento al superpotere della fecondazione prodigiosa.
Continuo a leggere.
Da non usare insieme ad antidepressivi quali aloperidolo, paroxetina, trazodone, sertralina, nefazodone. Associato all’alcol può dare sonnolenza.
Infine…
Si sconsiglia alle persone che assumono contraccettivi orali da contatto (cerotto), in quanto potrebbe inibirne gli effetti.
Niente pillola. Niente sterilità. Niente miracoli.

Che Bridget non se la sia fumata?

8 commenti:

  1. anche io al miracolo dell'erba, (sicuro che non sia stata altra...di erba?) , sono andato su internet a vedere, sai per l'ansia... :) , e ho visto l'elenco che hai fatto...forse è come l'olio di lorenzo...bisogna crederci nei miracoli!
    ps: ma come era prevedibile questa gravidanza!

    RispondiElimina
  2. nemmeno la marjuana ha quel potere! deve trattarsi d'altro. lo stesso "altro" di cui fanno SICURAMENTE uso e abuso gli autori! belli, i nostri fattoni. :)

    RispondiElimina
  3. A Un posto al sule l'anno scorso abbiamo assistito a un miracolo simile. A una tipa le avevano sparato in testa a distanza ravvicinata. Non era morta (e già questo è mezzo miracolo) ma aveva perso la vista. Aveva consultato specialisti di ogni tipo ma niente: il responso diceva inesorabile che sarebbe rimasta cieca a vita. Poi dopo qualche mese uno le dà una botta in testa e lei BAM! recupera la vista. A saperlo prima che bastava menarla si sarebbero risparmiati tutti un sacco di guai :-P

    RispondiElimina
  4. ah ah ah! non ci hanno pensato perché non guardano beautiful: ci sono stati più colpi di arma da fuoco che colpi di sole! sai che non mi ricordo di nessun cieco? perdite di memoria, ictus, immobilità, attacchi di cuore e alterazioni da psicofarmaci a biffezze, ma cecità... mi pare di no.

    RispondiElimina
  5. il figlio del MIRACOLO, ma di sicuro lo perde...brooke non può diventare nonna, al più per mettere una pezza gli SCENEGGIATORI lo affibbieranno a nick...pace e bene fratelli

    RispondiElimina
  6. Il rimedio è sempre la sana, cara, vecchia botta in testa. Con quella si risolve tutto nelle soap. Magari funzionasse anche nella Real Life! Sai quanti problemi in meno? :-P (io e 'ste ca22o di faccine, poi... mi irrito da sola)

    RispondiElimina
  7. se è un maschio hanno già il nome..."Iperico, lascia stare le cosce di nonna!!" =D

    RispondiElimina

Dimmi