Cosa cerchi?

martedì 14 settembre 2010

295 – AFFINITÀ DI COPPIA

Immagina di avere una ventina d’anni.
I tuoi genitori hanno divorziato e – prima, durante e dopo il tribolato matrimonio che l’ha legata a tuo padre – tua madre è stata moglie, fidanzata e amante di: un principe indiano, tuo nonno, uno dei tuoi zii, uno strano psicologo, il padre della tua matrigna, il marito di una tua cuginastra (o qualcosa di simile) e il tuo ex.
Immagina anche che tua mamma sia una persona fragile e che a ogni “arrivederci e grazie” di ciascun ex abbia corrisposto una crisi depressiva spesso accompagnata da uso e abuso di alcolici. Ora, dimentica di tutto, tua madre è finalmente serena: non ha storie, non beve e non ha né allucinazioni, né paranoie.

Da brava figlia ventenne bisognosa di un dignitoso punto di riferimento femminile, che cosa le consiglieresti vedendola finalmente tranquilla?

a) Di farsi un cruciverba
b) Di farsi una tessera in palestra
c) Di farsi un blog

Come ben sapete, nel beato mondo delle soap le cose vanno diversamente: Piagnisteffy, la ninfofiglia di Taylor e Ridge, ne è un fulgido esempio. Fra le tre opzioni disponibili, la Gemella Superstite ha infatti scelto la quarta: 

d) Farsi (o farsi fare) da un tizio qualsiasi conosciuto in internet

Creatole un profilo senza foto e con ben due informazioni personali (psicologa single) Steffy ha gettato la madre nel macrocosmo delle chat. Sorvolando sul fatto che le possibilità di incontrare un conoscente al primo tentativo siano pari allo 0,00000012%, Taylor ha fatto colpo in un attimo e, fidandosi dell’infallibile calcolatore del sito che stabilisce a cazzo di cane le affinità di coppia fra gli individui, ha accettato un appuntamento al buio “per un caffè in un luogo pubblico, l’Insomnia: non so se lo conosci”. Perché, c’è forse qualcuno che non lo conosce?
Dopo un secondo di sconcerto – “fantastico: non è venuto; ma che sto facendo; che mi è saltato in testa” – Taylor lo vede e riconosce nel suo 90% di feeling fattosi carne, la persona di Carl Ferret, inquietante incrocio fra Steve Buscemi e fra il Cavaliere senza testa de Il Mistero di Sleepy Hollow nonché l’indimenticabile infermiere di laboratorio che, insieme a Bridget (quel che è giusto è giusto) combinò il Pasticcio di Ovuli in Salsa Brooke (vedi motivo 126 - Meglio un ovulo oggi...).

Al posto di Taylor io mi prenderei un appunto per Natale e, sotto l’alberello, metterei una bella forchetta per Steffy. Molto, molto appuntita.

11 commenti:

  1. Dio mio, cosa mi sto perdendo... E nonostante le possibilità di recupero in streaming!
    Vai Carl: sei tutti noi!
    Appena Taylor realizzerà CHI è il tizio, ruberà lo scettro di pazza assassina a Pam...

    RispondiElimina
  2. eh eh eh... no. in realtà l'ha già visto e riconosciuto: due puntate per trovarlo due secondi per scaricarlo!

    RispondiElimina
  3. chissà se si arrende o continua a voler trovare un uomo in questo modo e soprattutto, se continua, chi sarà il prossimo "sconosciuto" ! chissà se sarà rocco, almeno danno un senso alle sue comparsate!

    RispondiElimina
  4. io avrei pensato a james warwick: collega, in sintonia, psicolabile... sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  5. io avrei pensato a james warwick: collega, in sintonia, psicolabile... sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  6. secondo me ci aspettano due -tre personaggi strani e poi "l'uomo sconosciuto" !!! e se cisarà il ritorno di dikon? no no...il ritorno di sly che si vuol vendicare!!! tanto ha fatto la plastica facciale dopo l'incendio e nessuno lo riconosce!!!

    RispondiElimina
  7. sly!?! tu ti ricordi di sly? ragno: delle volte mi fai paura! :)

    RispondiElimina
  8. chi è che non ricorda sly? o la finta figlia forrester che restò sfigurata nell'incendio e poi ritornò per vendicarsi volendo far innamorare il secondo thorne di lei?
    mi sto facendo paura!!! ansia ansia ansia!!! dov'è il serans????

    RispondiElimina
  9. ah ah ah! tranquillo,ragno: non sei solo, respira! prox "come eravamo..." lo dedico a sly. promesso. così, dopo rosso e caroline, facciamo tornare pure lui. :)

    RispondiElimina
  10. il segreto di pulcinella.
    in un mondo che....fanno sesso come ricci in calore, che casino per due "innocenti" bacetti, ma se son rose.....
    brooke, ma fatti i fatti tuoi

    RispondiElimina
  11. mi scommetto la milza che tra un tot steffy mette su panza. altro che bacetti. che era uno e poi sono due. e che sono? baci supersonici che fanno saltare i ganci delle collanine? le zip fanno saltare, altro che! allora? chi scommette la sua milza? :)

    RispondiElimina

Dimmi