Cosa cerchi?

lunedì 22 marzo 2010

277 – BALLANDO CON LE ALL STAR

Costole rotte, caviglie lussate, infiltrazioni nelle schiene spezzate, quest’edizione di Ballando con le Stelle non s’è fatta mancare niente.
Forse, far calzare delle All Star al posto dei tacchi agli inesperti ballerini li avrebbe tutelati un po’, in ogni caso… Ronn Moss (ribattezzato Zio Ronn per l’evento italiano), senza finzioni, strada facendo è diventato quello che la giuria voleva: una star, (vedi motivo 269 Ballando sulle Stelle II) ma senza interpretare alcun personaggio. Ronn Moss non era Ridge quando si è commosso.

Il ballo unisce come Vinavil: sudore, scivoloni e contusioni si mescolano a prese riuscite, agli applausi e agli abbracci. Provare per mesi innesca un feeling inevitabile. Credo sia questo il segreto, se ce n’è uno, di Ballando con le Stelle.

Ma qui si parla di Belli, quindi… parliamone.
Paolo Belli - animatore, agitatore, musicista e jolly della trasmissione – è riuscito a infilare una sequenza di battute da far sfigurare il nostro ilare e ottimista Presidente del Consiglio.

La terzina delle tre battute in caduta libera di Paolo Belli:

Bronzo
A Veronica Olivier e a Raimondo Todaro che hanno ballato la Disco Dance scambiandola per un Paso Doble: “Era Disco Double.
Argento
A Barbara De Rossi e a Simone Di Pasquale che hanno eseguito un Raggaeton di fuoco: “Lo sapevate che l’inventore del Reggaeton è lo stesso che ha inventato il Viagra?
Oro
A Raz Degan infortunatosi tanto gravemente da essere costretto ad abbandonare la gara a un passo (di danza) da una non scartabile vittoria: “ Raz si vede che stai Dacan.

Sul podio delle tre battute migliori, salgono invece:

Bronzo
Ronny Manero” di Ivan Zazzeroni
Argento
Più che Reggaeton era Rig-a-toni” di Guillermo Mariotto
Oro
Ridge non è rigido: Moss è mosso!” di Daniel McVicar

Bene, è finita. Brava pure la Carlucci nonostante sia scoppiata in lacrime per una carrambata a tradimento: speriamo che, nel mentre, abbia ingoiato il chewing gum.


 


5 commenti:

  1. siccome non ho seguito il programma a parte qualche ballo del nostro mascellone Ronn Moss, mi sorge spontanea una domanda: ma la tipa che ha vinto.... chi è????????????

    RispondiElimina
  2. ah, boh. comunque io me la sono già scordata.

    RispondiElimina
  3. ballate gente, ballate.
    si dimagrisce, si incamera energia e adrenalina e con le dovute cautele, fa bene alla salute
    bravo ronn, sei umano, non un androide holliwoodiano
    toh fa anche rima

    RispondiElimina
  4. Cioè, oggi rivedo B&B dopo mesi e mi trovo di fronte a qualcosa di completamente diverso: stacchi più veloci del solito, discorsi pseudo-realistici (come il pippone di Taylor) e sequenze più "dense".
    Che sta succedendo? E' solo una mia impressione? Qualcosa è cambiato davvero, o ero solo troppo nostalgico ed ho avuto una percezione eccessiva?

    RispondiElimina
  5. formica: condivido! anche a me piace ballare e veder ballare. l'esibizione dei maestri è stata favolosa.

    giangidoe: eh, sì! le cose sono cambiate progressivamente, dalle prime avvisaglie a oggi molte dinamiche sono pi veloci; di sto passo non so proprio dove andremo a finire! ;)

    RispondiElimina

Dimmi