Cosa cerchi?

lunedì 22 febbraio 2010

274 – COME ERAVAMO… AMICI

Post Deluxe 4

Era il 1990.
Alcuni di voi non erano ancora nati ai tempi di Bill Spencer Senior, ma io sì; andavo alle medie e, tornata da scuola… guardavo Beautiful.

Ebbene, qualche puntata fa c’è stato il suo funerale, che (evviva evviva) ha riesumato un tot di personaggi che erano finiti alla deriva nell’iperspazio.

Ma chi era Bill Spencer Senior?

Bill fu un magnate dell’editoria e un gran trafficone.
Bill provò a fare il diavolo a quattrocento per impedire il matrimonio della sua candida figlia Caroline con il dongiovanni (che era) Ridge: fotografie, ricatti, minacce. Una Stephanie in completo scuro, cravatta, ciuffo alla Little Tony e smorfia sul grugno. Non il tipo che rallegrerebbe un picnic.
Bill odiò i Forrester, dal primo all’ultimo, con una predilizione per il Grande (Porco) Puffo: Eric.
Bill fu un grandissimo amico di Stephanie e, tra le altre cose, aiutò la matrona a far abortire quella disgraziata di Morgan infagottata da Ridge in giovanissima età.
Bill ebbe una relazione con Margo Lynley, ex tramaccio di Clarke Garrison; e con Darla Einstein, ex moglie di Thorne Forrester.
Bill non ebbe solo una figlia, come ci fecero credere per anni. Morta Caroline saltò fuori Karen, la sua gemella (di misteriosi natali texani!); identica alla sorella a eccezione della tinta dei capelli, nera anziché bionda, e del carattere, sanamente squaldrina e non falsamente santarellina.

Cenere alla cenere e via la polvere: Karen è tornata, ed è più Caroline che mai. Bionda, buona e presumilmente fertile.
Bill Spencer Junior (figlio di… di… Margo? Di una hostess? Di una redattrice di moda? Di Stephanie? Me lo sono perso!) sta per salire a galla e i rumors promettono fuoco, fiamme e grigliate miste. 
Affilate il coltello della carne.

Nel Post Deluxe 5: Sly Donovan 

8 commenti:

  1. che dire...altri tempi, scuola media già! mi vien da piangere! l'inciucio con karen ci starà di sicuro, forse con ridge sarà un pò banale ma chissà...il piccolo bill...hai ragione, me lo son perso anche io!e mia madre ha detto: è comparso dal multiverso di b&b( parole sue,incredibile ma vero)! ma donna perché era presente alla lettura del testamento? me la son persa!

    RispondiElimina
  2. ah! quello me lo ricordo! donna logan (la prima attrice a interpretarla) era stata modella per una notte e bill ne era stato il padrino... comunque, tua madre è un genio!

    RispondiElimina
  3. che ci vuoi fare,ho una madre calabrese che tra un'esperimento culinario e l'altro, tra una lettura e l'altra, tra una visione televisiva e l'altra ti spara queste "genialate" improvvise!
    vi vede che ho preso da lei eh!

    RispondiElimina
  4. Io sono fuori dal giro, ormai. Sono mesi che non riesco a vedere B&B, e non conosco nemmeno il personaggio oggetto di questo post...
    Riuscirò a rimettermi in carreggiata?

    RispondiElimina
  5. certo che ce la farai! sai che in B&B niente si crea e niente si distrugge! quando tornerai sarà tutto come l'hai lasciato... le novità le leggerai qui, se vorrai ;)

    RispondiElimina
  6. quando la produzione fece "morire" caroline, smisi di vedere BB per 2 anni, ma a parte il matrimonio tra il grande puffo e brooke, non mi sono persa niente.
    coraggio giangidoe è sempre la stessa minestra riscaldata

    RispondiElimina
  7. Chiedo subito scusa per l'OT, ma vorrei promuovere una petizione. Contro Jackie Marone e i suoi doppi sensi. Non se ne può più, pare di essere alle medie. Qualcuno le spieghi che non c'è bisogno di agganciare un riferimento alla branda a tutto quello di cui parla, se la goda e basta accidenti.

    RispondiElimina
  8. il pentagono jackie, bridget, nick, katie e owen sarà il tema del mio prossimo post. è che c'è troppo da scrivere... :)

    RispondiElimina

Dimmi