Giustina Porcelli
La Prima Donna
Collana Varianti
Prima Edizione
Morellini Editore
Data di pubblicazione: 09 Aprile 2010
(Estratto)
" Oltre al crocifisso di legno, affisso a una parete c’era anche il Regolamento di Dio, o meglio, del Signore Dio Tuo, come amava farsi definire: i Dieci Comandamenti. Io li avevo reinterpretati a mio uso, consumo e diletto: il primo, come all’origine, riassumeva tutti i diktat successivi, nonché il mio Ordine Supremo.
1. Amatemi. Tutti. Desiderate me e solo me.
2. Non chiamatemi, non datemi fastidio. Sarò Io a cercarvi, se e quando ne avrò voglia.
3. Dimenticate le vostre ricorrenze: vi dirò Io quali feste onorare.
4. Preparate un uovo a vostro padre e date della fluoxetina a vostra madre: devono mangiare bene e dormire serenamente per potervi amare come meritate.
5. Non uccidete finché non sarò Io a chiedervelo.
6. Fidatevi di me, commetterò atti impuri per tutti.
7. State lontani dalle mie cose, non toccatele. Se qualcuno di voi dovesse rovistare nei miei cassetti perderà ogni diritto di esigere Amore.
8. Mentite solo se siete capaci di ricordarvi le vostre bugie: il tempo le trasformerà in verità per confondervi.
9. Io sono l’unica creatura che dovrete sognare. E non sono di nessuno.
10. L’unica roba che vi serve posso darvela Io."
Gabriele, Lele, Gabrielle e Gabry: quattro anime in un unico corpo. Che cosa significa nascere bambino, sforzarsi di essere un ragazzo come gli altri, crescere travestendosi e diventare donna nell’arco di una sola vita, in un paese del sud Italia degli anni ottanta? Quali sono i segreti e quante le sofferenze con i quali è necessario convivere per trasformare un corpo nella propria dimora? Cosa accade agli amici, ai parenti e a tutti coloro che gravitano intorno a una prima donna determinata a sfidare Dio e a riscriverne i comandamenti?
Ispirato a una storia vera, La Prima Donna parla di forza e terrore, di amore e d’odio, di gelosia e di abbandono. È un sogno a occhi chiusi.
Ispirato a una storia vera, La Prima Donna parla di forza e terrore, di amore e d’odio, di gelosia e di abbandono. È un sogno a occhi chiusi.
un romanzo ! e dobbiamo aspettare marzo !!!allora corro alla feltrinelli a prenotarlo!!!
RispondiEliminami può scappare questa anteprima su radio kaos vero? ;)
grazie! ;)
RispondiEliminaMi si attivano le ghiandole salivari ed i succhi gastrici. E non per il tuorlo colante o per il profilo senza veli...
RispondiElimina;)
giangidoe, spero di non deludere la tua acquolina...
RispondiElimina