Cosa cerchi?

venerdì 22 gennaio 2010

271 – VENDETTA TREMENDA VENDETTA

Non ha urlato.
Non ha afferrato il coltello della frutta.
Non ha schiaffeggiato, sputato o scalciato.
Non ha fischiato mettendosi due dita in bocca per attirare l’attenzione generale.

Al Giardino (l’esclusivo ristorante che ha ormai surclassato il Cafè Russe) Sua Maestà Stephanie si è espressa con lucidità e savoir faire o, più prosaicamente, gliele ha cantate a quel nonnetto ringalluzzito del suo ex marito. Una goduria.
Da rissosa e polemica, la matrona Forrester è diventata civile e serafica, tanto da riuscire a non perdere le staffe neanche difronte alle provocazioni dell’ultima Coniglietta che ha sposato Eric, l’uomo della sua vita (e di una decina di altre donne).

Poco importa che il merito sia dell’influsso del Dr. Hayes o di un infuso di valeriana e passiflora: Stephanie sta venidicando la categoria delle mollate, con classe. Di questo passo, la sua effige con un sopracciglio alzato e l’espressione divertita sarà stampata sulla bandiera del Club delle Prime Soap Mogli (Taylor e Bridget raccolgono adesioni).

Ancora un tot di puntate e Sua Maestà vedrà i cadaveri dei suoi nemici galleggiare sul fiume: me le immagino le protesi al silicone di Donna e le chiappe pelose di Eric che affiorano sul pelo dell’acqua come isolotti (non edificabili) svenduti in qualche asta statale.

6 commenti:

  1. Ancora un tot di puntate e quella tira le cuoia, te lo dico io.
    Mi ricordo quando aveva avuto l'ictus, anni (nostri) fa, e i dottori avevano detto che non doveva avere altre "emozioni forti" perchè sennò le potevano essere fatali. Era il periodo in cui Thorne e Brook stavano assieme, e lui teneva nascosta la relazione per proteggere la Matrona.
    Con tutto quello che è successo FINO AD ORA, mi stupisco che non sia morta - ed eventualmente risorta - già 3 o 4 volte.
    Ma mi sa che questa è la volta buona. Me lo sento.

    RispondiElimina
  2. Giammai!
    Ma lei, insomma, sarebbe pure ora che si tralsasse un pò dalle ultraglamour gonadi di sarti, stilisti e creativi.

    Giusto per essere un pò volgari...
    ;)

    RispondiElimina
  3. AH AH AH AH!!!
    :D :D :D

    Che, tte devo risponne?
    Davero davero?

    Orsù, è ovvio che mi riferisco alla Balena Stefanina:
    "non si tocca non si vede, solamente chi ci crede, può vederla da vicino..."

    RispondiElimina
  4. stephanie è intoccabile!!!
    comunque secondo me prende le "serans", pasticche alle erbe, valeria, bianco spino ect, contro ansia e panico...altriemnti quella calma da dove esce???

    RispondiElimina

Dimmi