Cosa cerchi?

giovedì 14 gennaio 2010

270 – GLI ANNI MIGLIORI

Ci risiamo.
Eric ha di nuovo voltato le spalle a Stephanie, licenziandola dalla sua stessa casa di moda, giusto per chiarire una volta per tutte la sua posizione di fanciullino. Sposato a una donna “giovane e bella”, Eric Pan non sa più che farsene della vecchia moglie dispotica, problematica e biliosa. È come se Ridge, dopo vent’anni (nostri) di manfrine, liti, candele, figli, lacrime e saune lasciasse Brooke per mettersi con un’amica di sua figlia Steffy.

Donna (quella giovane e bella), ha dato manforte al suo orsacchiottone dalle mani d’oro; Felicia, Thorne e Ridge, (pezze ‘e core di mammà) e i dipendenti della Forrester hanno organizzato una festicciola di commiato senza clamori, senza rivolte, con velate promesse, poco convinte minacce, direttamente sulla porta dell’ascensore; e la nostra Stephanie, pilastro della Famigghia (e della soap) se ne è andata, testa alta e petto in fuori, a riflettere in riva al mare.

La vita è in evoluzione. Quando ne raggiungiamo la vetta cominciamo a guardarci indietro e sappiamo che nulla sarà più com’era.” ha detto la matrona a un Nick Marone incredibilmente paziente, attento, sensibile (ma non erano nemici giurati?)

Al diavolo l’amore, la passione, la vitalità: qui si parla di giustizia, di rispetto e di coerenza. L’infamone Eric: a un passo da un aldilà di calcestruzzo e sfondi celestiali dipinti su scenografie di polistirolo aveva capito che Stephanie gli era sempre stata (più o meno) devota e bla bla bla; poi, appena il Viagra ha ripreso a fare effetto, si è rasato faccia e torace e ha ricominciato a mettersi il gel ai capelli e a cospargersi il pipino di miele. Eh no, belloccio de zia. Adesso farai i conti con tutte le telespettatrici, giovani e non più giovani (ché lo spettro di essere scaricate per una ragazzina, chissà perché, è insito nelle donne e mai negli uomini).
Stephanie: metticelo in mutante, please.

10 commenti:

  1. la festa di addio è stata quasi, va bè a famo perché tanto prima o poi ce ritorni e poi tencazzi connoi!
    non è la prima volta che eric pan lascia staphanie e non sarà l'ultima! sicuramente si lascerà con donna, altre volte e altre volte ritornerà con stephanie! ma poi la forrester non è solo di stephanie? ho perso qualche passaggio mi sa! giù aiuto!!!
    ps: non è la prima volta che lastephnaie si scarica con nick, ti ricordi quando si ubriacarono prima del matrimonio tra brooke e ridge?

    RispondiElimina
  2. Nick Marone è SEMPRE "incredibilmente paziente, attento, sensibile". Non te lo dimenticare. O manderò Chuck Norris a finire i tuoi rotoloni Regina...

    RispondiElimina
  3. Uè, giovinott, alora?! (giusto per cambiare accento)

    Ragno: la FC era di Stephanie (come provava un doc. lasciato da suo padre John), poi lei l'ha ceduta e eric che l'ha ceduta a Nick (in cambio della mancata denuncia nei confronti di stephanie colpevole di aver accidentalmente lanciato Jackie dal ballatoio delle scale); poi nick, convinto da bridget, ha riceduto la maison a Eric il quale ha sposato Donna e ha deciso di tenere Stephanie perché, un tempo, aveva ancora un minimo di stile.
    per nick: certo che mi ricordo la sbronza da chuck! noccioline e birra: indimenticabile!!!

    Giangi: Quanto ti si tocca Nick mi diventi bionda!!! :) Lo so che Capitan Findus è sempre paziente, sensibile e tutte cose; ma con Stephanie non è molto plausibile dal momento che le aveva dichiarato guerra poco tempo fa a causa della mammetta caduta e quasi morta. Vabbè che dichiarare guerra a Stephanie è quasi come "dichiarare guerra al terremoto" come ha fatto Obama, però...

    RispondiElimina
  4. mmm...giusto giusto! mi mancava sto tassello! tanto finirà che jakie si mette con owen, sthepahnie se ne va a lavorare da jakie e kick ritorna co bridget! almeno per 50 puntate!

    RispondiElimina
  5. me sa di sì. ma io ci vedo anche un triangolo scaleno: bridget - owen - jakie con possibilità di quadrilatero nick- bridget - jackie - owen.

    RispondiElimina
  6. cioè non ho capito, negli USA è peggio che in Italia, neanche passati i 65 Stefani' puo' andarsene in pensione?

    RispondiElimina
  7. NESSUNO deve andare in pensione in Beautiful, come in Bonelli.

    RispondiElimina
  8. Desidero segnalare che da due giorni, in modo totalmente inconsulto, Taylor dà del tu a Stephanie

    RispondiElimina
  9. notato, notato. è che ha deciso di diventare sua amica, di ospitarla in casa sua e di bere il té con lei alle cinque di ogni pomeriggio: tutte queste novità le hanno imposto di alzare il livello di confidenza. ci ha messo quasi vent'anni, ma alla fine s'è sciolta.

    RispondiElimina

Dimmi