Cosa cerchi?

lunedì 21 dicembre 2009

266 – REO CONFETTO

A causa dell’ondata di gelo siberiano sei rimasto bloccato su un pendolino x, sull’autostrada y o in un aeroporto xy perdendoti gli ultimi drammatici sviluppi dell’inchiesta ribattezzata Chi ha (quasi) castrato Eric Jr. Forrester?

Dont’worry. Per sapere hai ben due possibilità: aspettare la settimana di repliche natalizie, oppure continuare a leggere.

Bene, reggiti: è stato Thomas. Già, già. Le fibre ritrovate sulle scene dei tentati omicidi si erano staccate da un maglione fatto all’uncinetto che gli aveva regalato zia Pam (l’avevamo visto?); le prove (fiammiferi, liquido infiammabile, giornale di surf, esplosivo al plastico) finite nell’armadietto della psicozia le aveva messe Thomas, ma senza premeditazione. Il movente? “Quel bastardo ha ucciso Phoebe e si è approfittato di te, mamma; non potevo permettere che si prendesse gioco anche di Steffy. Sono l’uomo di casa: dovevo difendere mia sorella. Ma non sono un assassino, volevo solo spaventarlo.”

Ma parliamo dell’ometto di casa.

Taylor partorisce Thomas in un’automobile, in compagnia di Thorne. Quando scopre che il fratell(astr)o non è il padre del (suo) primogenito, Ridge lascia Brooke e sposa Taylor: al clima perfetto in cui far nascere e crescere un bambino mancano solo i lampi e le saette.

All’età di dieci anni, Thomas tenta di suicidarsi a suon di cicchetti di bourbon per attirare l’attenzione di papà Ridge, distratto dall’ennesimo tramaccio con Brooke (Taylor è momentaneamente morta) e stordito dalle avances della pseudo ziastra Bridget.

A diciotto anni scarsi, Thomas si innamora di Caitlin che lascia per Amber (ex moglie di Rick!); ma la storia non dura e Thomas molla Amber per tornare con Caitlin che poi ri-lascia per sposare e divorziare a tempo di record da Gabriela, figlia della (defunta) domestica messicana di nonna Stephanie.

Dopo aver lavorato per la concorrenza, Thomas parte per l’Europa e fa ritorno a Los Angeles un paio d’ore prima della morte della sorella Phoebe.

Per fortuna, l’ultima lezione del corso di psichiatria per corrispondenza seguito da Taylor era sulle addizioni a una cifra: alla fine, il dottor Hayes ha fatto due più due. Di fronte alla rivelazione/confessione del figlio, Ridge Zalone è naturalmente caduto dalla nubi, la sua postazione preferita: “Non può essere.

In effetti, una persona così serena, chi l’avrebbe mai detto? Sembrava tanto un bravo ragazzo, diligente, generoso, sorridente…

7 commenti:

  1. mmm...secondo me la scintila definitiva gli è scoccata recitando nella continuazione di beverly hills!!! secondo me lì ha perso la direzione e si è scatenato in b&b!!! oppure ha preso tutto dalla psico-zia!

    RispondiElimina
  2. nooo, veramente ha recitato nel sequel di BV? com'è brutta l'ignoranza! e che parte fa? il terzo gemello nascosto in cantina di brandon e branda? :)

    RispondiElimina
  3. se non sbaglio, era il figlio ricco di non so chi...inoltre ha recitato in casalinghe disperate e in un paio di film horror, e in middleman!!!

    RispondiElimina
  4. Eppi olideis anche a te. Pero' basta carri (nel senso del curry e non di quelli che si mettono davanti ai buoi), posso cucinare io le pennette alla pancetta e ricotta....buoooone!

    RispondiElimina
  5. ragno: pure nelle casalinghe? che fedina penale dorata! :)

    claudio: ricotta e pancetta, andata!

    RispondiElimina
  6. E pensare che io avrei puntato tutto sul redivivo Rocco...

    Ad ogni modo, cara Gius, se si potesse dare un premio al titolo più giocoso e brillante per un post, il 2009 forse se lo è aggiudicato questo ;)

    RispondiElimina
  7. anch'io avrei sparato a zero su rocco. lo farei ancora, forse :)
    grazie!

    RispondiElimina

Dimmi