Cosa cerchi?

giovedì 3 dicembre 2009

263 – ON AIR (Postumi di un’altra intervista televisiva)


Ore 14.03
- Buongiorno, sono il runner dello Studio di 3Zero2 Tv di Sky. Sono a un chilometro da casa sua.
- Mi dà cinque minuti? L’aspettavo alle 14.15.
- Sì, certo. Faccia con calma.

Beautiful è finito trenta secondi fa, ma sono praticamente pronta. Giusto il tempo di infilarmi stivali e giacca ed esco di casa, in (moderato) tiro. La mia seconda avventura televisiva comincia con un autista che mi apre lo sportello di un macchinone blu (Alfa? Bmw?) sotto lo sguardo attonito del mio anziano vicino di casa (nemico e spione) che mi osserva come fossi un cane a sei zampe. Penserà che sia diventata una escort, e la cosa mi diverte non poco.
Si torna a Cologno Monzese dopo due settimane scarse da A PORTA CHIUSA FARE SILENZIO. Il Benedetto Navigatore dell’autista ci consiglia una strada che non ho mai fatto: buona a sapersi. È una bella giornata, finalmente c’è il sole: mancava da tre settimane. Antonio (l’autista che, scoprirò, si occupa anche di vip, attori, comparse e casting) chiacchiera della giunta di Milano e ricorda con nostalgia il sindaco Formentini. Detesta le rotonde e gli automobilisti lenti. Questa città una volta era in fermento, ora è immobile; dice.
Raggiungiamo Bresso, sfioriamo Sesto e infine arriviamo a Cologno. Scendo dall’auto, saluto Antonio ed entro nello Studio 3Zero2 di Sky.

Se vuoi, il resto del racconto continua qui

5 commenti:

  1. come è andata nel "caravan serraglio"?
    caggia fa' p' viv, disse il polpo

    RispondiElimina
  2. come è andata nel "caravan serraglio"?

    RispondiElimina
  3. Gius, il McVicar l'ho visto qui a Roma, martedì sera: era una serata in onore di Giancarlo Giannini, e lui ha fatto anche un intervento (in italiano!) per omaggiare l'attore.
    Ho scattato un paio di foto col mio cellulare. Poi magari te le linko su FB! ;)

    RispondiElimina
  4. formica: se ti dico che di tutte le domande che gli autori mi avevano anticipato non me ne hanno fatta neanche una e che... mi hanno chiesto "quanto ce l'hanno lungo i Forrester"... mi credi?!

    giangidoe: mondo infame! io, la volevo io la foto di (e con) mcvicar!!! me ne sarei vantata per mesi. parla italiano perché ha una fidanzata e una casa in Italia, sta per girare (o ha appena girato) una fiction chez nous.

    RispondiElimina
  5. si ma brooke entrerà mai in meno pausa?

    RispondiElimina

Dimmi