Cosa cerchi?

sabato 17 ottobre 2009

257– STRUZZOLANDIA

Il Sarto Occasionale ha di nuovo messo la testa sotto la sabbia: anche di fronte a un tradimento infiocchettato ad arte e rivendicato da parte del suo stesso figlio, Eric non ha esitatato a difenderlo e ha togliergli le castagnette dal fuoco incrociato di Jackie e Nick, i due Maroni.

Scaricato da Taylor, il Figliol Prodigio ha cercato di menare Ridge; ha finto di essere paralizzato per cacciare di casa il Nemico con un patetico ricatto morale ai danni di sua madre; ha boicottato le dichiarazioni della stessa per oscurare l’importanza del Rivale davanti a stampa e cibernauta; ha provato a vendicarsi usando Steffi; guidava l’auto che s’è schiantata uccidendo la canterina e angelica Phoebe; si tromba la gemella superstite all’oscuro di tutti e, dulcis immundo, ha inviato alla concorrenza l’intera collezione Forrester, frutto del lavoro di mesi (?!) di suo padre e dell’odiato fratellastro putativo… ma, che saranno mai tutte queste facezie di fronte allo sconfinato amore di un padre (s)truzzo?

Eric ha esitato per un solo misero secondo e si è sfogato per un inutile scarno minuto prima di prendere le rendini della situazione.

Figlio mio (e di una cagna maledetta), ti difenderò e ti aiuterò anche se non ho capito i motivi che hanno mosso le tue mani guantate ad accoltellarmi alle spalle. Nick Marone avrà il mio sangue, ma non il sangue del mio sangue.”

Infilare la testa sotto la sabbia non sarebbe neanche pessima come trovata… se non lasciasse in balia dei venti e degli eventi la zona a maggior rischio.

4 commenti:

  1. Ho apprezzato molto la scena finale della puntata di venerdì, dove praticamente Stephanie ha detto a Rick le stesse cose che lo stesso Rick aveva ammesso mortificato con Eric, solo con un tono di accusa completamente opposto all'atteggiamento irritantemente salvifico e giustificazionista dello Struzzo.
    Se la coerenza non fosse una guest star, in B&B, la reazione più normale di Rick dovrebbe essere un pianto catartico inframmezzato da un profluvio di ammissioni di colpa strozzate dai singhiozzi.

    RispondiElimina
  2. già, se non fosse che rick scambia il senso di colpa per cattiva digestione: gli basta un po' di citrosodina per ruttare via i rimorsi.

    RispondiElimina
  3. consiglio vivamente a eric f. di leggere il libro dei NO.
    proprio stamattina parlando del più e del meno l'ho citato e tutte: lo compro subito per mia madre, non sa dire di NO.
    dire si è facile, accattivante, il NO è impopolare ma aiuta a crescere.
    ric non crescerà mai..ma neanche eric è mai cresciuto

    RispondiElimina
  4. Tu quoque "Brute" fili mi!
    Va bè papà...non esageriamo adesso...ho solo buttatalo all'aria il vostro "lavoro" di mesi,e che fa se sono io il presidente di questa società, in fondo mi basta essere il figlio di mia madre, cioè mi son fatto la madre, la figlia e adesso l'altra figlia!

    RispondiElimina

Dimmi