Cosa cerchi?

martedì 24 marzo 2009

219 – IL CAVOLO INCAPPUCCIATO

Al grido disperato di pane e lavoro degli americani Michelle Robinson Obama ha risposto broccoli e zappe è ha piantato un orto nei giardini dell’alloggio presidenziale quale esempio e reindirizzamento dell’economia, dell’agricoltura e dello slow food. Leggo qui che anche al Vaticano ci si è dati da dare: grazie a nuovissime e costosissime tecnologie fotovoltaiche e quant’altro, nel corso di quattro o cinque anni, le 25mila tonnellate di CO2 che la casa pontificia immette nell’atmosfera saranno compensate con gli alberi del Papa, una distesa verde 170 chilometri a est di Budapest. Peccato che Lajos Kiss, il sidaco di Tiszakeski - il paese che dovrebbe ospitare la foresta papale - dei fantomatici alberi non sappia nulla di più delle notizie date per certe in internet. Tutto virtuale, a parte l’effettiva trasformazione del Vaticano che rivenderà l’energia pulita che gli avanza al costo di 0,36 centesimi di euro al kWh. Anche in Giappone le idee non mancano. Sfruttando il calore di speciali lampade alogene, sistemi computererizzati di riciclo dell’aria e led colorati, Yasuyuki Nanbu ha dato vita al progetto Pasona 02, un orto che vive senza luce e senza terra - si trova nell’ex caveau di una banca! - e che utilizza i giovani precari del paese come mano d’opera.

Scommetto che anche la fabbrica dei sogni di sapone si allineerà presto alle ecostrategie mondiali: immagino il New Forrester Building come un’immensa fattoria in cui, finalmente, si lavorerà! Le creazioni AgroForrester daranno da mangiare cibi sani e genuini a tutti i suoi  dipendenti ed esporteranno il surplus alimentare nel resto del mondo. A ciascun Forrester spetterà la supervisione di un piano e la relativa piantagione: Stephanie si occuperà dell’aglio che intreccerà in collane anti rubamarito; Eric delle primizie di stagione che promuoverà con lo slogan verdurine da sposare; Felicia pianterà il prezzemolo che infesterà ogni piano; Thorne gestirà l’uso e il consumo di biomasse, scarti e concimi; Rick si curerà degli ulivi secolari e Bridget delle prugne secche; Donna raccoglierà i cetrioli che impacchetterà personalmente in confezioni bijoux per sole donne; Ridge starà alla cassa e Brooke creerà la formula del cavolo incappucciato, il cattocavolfiore profilattico che farà tutti felici e contenti.

15 commenti:

  1. "Rick si curerà degli ulivi secolari e Bridget delle prugne secche".

    Ma tu mi vuoi far schiattare così, senza preavviso, di prima mattina?
    :D

    Comunque, data la proverbiale penuria di scene in esterni nel Beautiworld, io proporrei direttamente un trapianto (che Katie mi perdoni) della sagrada familia da Los Angeles alla Casa nella prateria.
    Così vedremo se i saldi valori tradizionali dei Forrester riusciranno ad amalgamarsi (e a mantecare) con i principi d'altri tempi dei sudaticci Ingalls...

    RispondiElimina
  2. che visione futuristica di Beautiful! certo che lì tutto può succedere....

    buon mercoledì

    ^_______^

    RispondiElimina
  3. Però se commercializzano il cattocavolfiore profilattico, giuro che lo pubblicizzo su tutti i mezzi che ho!

    RispondiElimina
  4. giangi:un cross over con la casa nella prateria sarebbe fin troppo bucolico! che ne dici di una miscellanea fra beautiful e chessò... twin peaks? te la immagini katie avvolta in taaanto taaanto cellophane?

    pupottina: mai troppo futuristica, vedrai! buon mercoledì anche a te, carissima

    RispondiElimina
  5. Sai, vero, che Twin Peaks è uno dei miei telefilm preferiti in assoluto?
    E che ad ogni immagine di ragazze diafane wrapped-in-plastic o di nano sbarellato la mia mente ricorre sempre alle più inquietanti reminiscenze della Loggia Nera?
    Ma soprattutto: te lo immagini Ron Moss che recita al contrario, dando vita forse ad una delle sue migliori performance?

    PS: parola chiave di stavolta: "troppe".
    Si riferirà alle mie minchiate?

    RispondiElimina
  6. eh, no, non sapevo di questa passione. ma non mi stupisce averla beccata: se fossi un fattore ti prenderei nella mia vecchia azienda agricola e ti darei la direzione di tutta la banda, sappilo!

    RispondiElimina
  7. perchè nessuno elimina bridget?
    chiedere a sua zia-rivale, di celebrare le (sob) nozze? e perchè non incazzarsi quando mammina dice che non interferirà nel suo matrimonio? sfido se l'è già fatto il novello sposo!
    noia mortale, e taylor col bebè (rik)? tanto cattivo gusto mi fa deliziare, quasi, la visione della bertè e spagna, due super gommoni. vi prego fate in modo che il silicone costi come i diamanti....

    RispondiElimina
  8. andiamo bene noi che col silicone ci sigilliamo il box doccia e stop!

    RispondiElimina
  9. "Thorne gestirà l’uso e il consumo di biomasse, scarti e concimi": geniale.

    RispondiElimina
  10. vero: thorne è geniale, con quel suo piede nella fossa biologica! ;)

    RispondiElimina
  11. "il vecchietto dove lo metto..."
    eric va in pensione?
    ma marone che fine ha fatto?
    largo ai giovani...si fa per dire

    RispondiElimina
  12. ridge alias giuda. fossi eric lo butterei fuori, chiuderei tutto e me godrei.

    RispondiElimina
  13. ^_______________^

    anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

    RispondiElimina
  14. e i profilattici alle verdure...
    eh!!!
    Sto impazzendo,ridere non fa male...
    ti aspetto sul mio Blog ...sei sempre la migliore!!!
    :-)

    RispondiElimina
  15. Giustina!!!
    Ma come: Eric mi sta quasi per tirare le cuoia, e tu mi latiti in tal maniera?
    Urgono le tue riflessioni anche sulla virata ospedaliera della soap (con tanto di veloce inquadratura ai freddi neon del corridoio sopra la barella)!

    RispondiElimina

Dimmi