Cosa cerchi?

giovedì 5 giugno 2008

156 – LA DONATRICE UNIVERSALE

Dare senza chiedere la ricevuta.
Dare senza chiedere.
Dare.
Se c’è una in Beautiful che si prostra per tutti e dona senza remore è, senza ombra di dubbio, la pluridecorata Brooke. Oltre a essere donatrice universale di amplessi aldilà del sondabile, l’icastica bionda ha messo a disposizione completini strasexy per il benestante gentil sesso, ha elargito due di picche e assi di cuori a tutta Los Angeles e ha fatto sì che un’ingente somma di corna si ergesse sulla testa dell’amata figlia Bridget, giusto per ricordarle che, scava scava, ciascun uomo è pa(l)pabile. Ma ora - e so che tra un anno QUESTO non sarà che un ricordo sbiadito e insignificante - Logan rischia la santificazione. L’ovetto Kinder che ha rifilato a Taylor e a Nick come regalo di nozze, si è finalmente schiuso e… sorpresa! Il povero neonato Jack Maroncino è affetto da immunodeficenza con scappellamento a destra e ha assolutamente bisogno di un trapianto di midollo da parte di uno dei due genitori, in modo da scongiurare l’ipotesi di rigetto. Nick ha il DNA sminchiato e non può servire alla causa: ti pareva. Non resta che la nobile Brooke che naturalmente avrà il midollo migliore della California, perfetto anche come balsamo per capelli. La cosa che mi perplime è che Brooke NON FA FIGLI DIFETTOSI: ci pensa la vita a rovinarli, ma lei li crea perfetti. È qui che mi è sorto il DUBBIO. Come giustamente notava mia mamma, Nick e Brooke hanno lo stesso punto di tinta e, a ben guardare, anche la bocca non è così differente. E se fossero fratello e sorella? O cugini? Il legame di sangue spiegherebbe la tara genetica del Maroncino. Vediamo… Beth Logan e Massimo Marone? Possibile: la mamma di Brooke era persa per Eric che ha sposato la gravida Stephanie (in realtà incinta di Marone), magari Beth s’è voluta vendicare trombandosi lo spasimante maximum della rivale e, restandone incinta, ha affibbiato la paternità della piccola a Steven Logan. Oppure… Jacquie Payne e Steven Logan? Plausibile: sappiamo tutti come sbarcava il lunario la mamma di Nick per permettere al figliolo una vita decorosa, e Steven non è certo il tipo da tirarsi indietro di fronte a una donazione no profit.
Tutto può essere.

40 commenti:

  1. Ma certo!
    Nick e Brooke fratello e sorella. Ridge e Nick fratellastri.
    Ridge e Brooke (ne sono convinto da anni) pure si scoprirà che sono fratelli...
    Il tutto verrà esorcizzato in un baccanale orgiastico innaffiato di tavernello, infrangendo in una botta sola ben due costanti biutifulesche:
    - il sesso di coppia;
    - la ricchezza.
    Tanto l'incesto non è mai stato un tabù, da quelle parti.

    RispondiElimina
  2. c'è tanta di quella carne a cuocere che si potrebbe organizzare una sagra di paese: l'oscena verità nascosta da una tendina di ospedale. taylor e brooke separate da un velo e unite da un feto.

    sono cose che ispirano! :)

    RispondiElimina
  3. la vasca da bagno sempre piena di intrusi!
    non c'è la colf, nè un portiere, nè una serratura.
    Surreale, da ridere per non piangere.
    Dai Ashely dagliela a Rick, corno per corno, dente per dente.
    la formica atomica

    RispondiElimina
  4. formica atomica: hai ragione!!! prima jacquie nella vasca di eric, ora rick in quella di ashlay...ma soprattutto: come avrà fatto rick ad arrivare in francia prima di ashlay dal momento che è partito "due puntate" dopo? ha preso la scorciatoia dimensionale dello spazio-tempo??? per entrare...avranno un passpartout universale, non c'è altra spiegazione. te l'immagini il coccolone che verrebbe a una persona normale se entrando in casa sua trovasse qualcuno a mollo nella propria vasca? sempre più superbeautifuleroi.

    RispondiElimina
  5. come ha fatto rick? ma ha preso il superjet forrester che diamine!!!

    RispondiElimina
  6. cribbio. mentre ashley ha preso isiget, immagino :)

    RispondiElimina
  7. my God! dal sarcofago sono uscite 2 coetanee, Ann e Stefany.Ann mi ricorda una mia gallina, giuro "la rossa". Eric invece muove la testa come kikka la mia cagnolina quando mi guarda e chide un biscotto. Animali a parte, povera Taylor,brooke è come la gramigna, più ne levi e più ne cresce, è proprio vero: anche se sei nella m.... non cantare. la form at

    RispondiElimina
  8. formica atomica: neanche un (vero) psichiatra potrebbe togliermi dalla testa lo sguardo di taylor che guarda gramigna-brooke. povera donna. e ancora senza un elastico per legarsi i capelli.

    RispondiElimina
  9. la canzone di masini sotto il video(immagino in realtà sia il contrario, cioè è il video che è sotto la canzone di masini), dicevo, quella canzone mi ha fatto ricordare quando ascoltavo masini a palla ^.^

    RispondiElimina
  10. "ci vorrebbe il mare per andarci a fondo, ora che mi lasci come un pacco per il mondo..."
    quel masini? :)

    RispondiElimina
  11. commento apparentemente OT, in realtà è un super-IT:

    finito! che spasso! mi hai fatto venire voglia di vedere tot puntate di Biutiful per verificare un tot di cose che hai descritto e che mi sembrano incredibili (ti giuro, non sono di quelli che negano e poi in realtà lo guardano).

    motivo più grottesco: mamme e suocere. l'ho pensato su di me...brrrrrrrrrr!

    e ti confesso che mi son commosso sull'ultimo motivo, l'infinito...effetto soap riuscito.

    va bè, riprenderemo il discorso venerdì 13, probabilmente...

    RispondiElimina
  12. ciau giusty
    era da un sacco di tempo che non vedevo beautiful...fortunatamente ci sei tu che mi aggiorni qui sul blog...
    ma quella di oggi è stata davvero la puntata delle rivelazioni, che in confronto le altre sono cacchina!

    1. la mamma di stephany molto probabilmente l'ha partorita all'età di 5 anni...cavolo sembrano coetanee....ma chi se la beve che sono madre e figlia? le avevo già viste insieme...ma oggi, nella stessa macchina...con quella leggera luce soffusa....caspita faceva un certo effetto....

    2. la scena rivelazione...tutti sapevano tranne Taylor ovviamente...e al rinvenimento della verità scatta una crisi isterica... anche nick si allontana dalla moglie....che mancava poco che si trasformasse nell'incredibile Hulk....
    ma LEI NO... Brooke impavida del pericolo appoggia la gelida manina sulla spalla della mamma in affitto...e....sguardo da film dell'orroreeeeeee!

    fantastico...sn semplicemente meravigliose queste puntate!!!!

    mille baci :-D
    sara

    RispondiElimina
  13. alex: mitico! se ti faccio diventare un telesoapspettatore sono un mostro! :) mi sa che mantova è stata posticipata...

    sara: hai ragione, sono puntatone, anzi...le cose stanno succedendo troppo in fretta per i canoni soap, non credi? ;)

    RispondiElimina
  14. Propendo più per l'ipotesi Lady M+Steven, sennò Bruk sarebbe sorella anche di Rigg e i casini sarebbero mooooolti di più :-D
    Ila

    RispondiElimina
  15. non poniamo limiti alla provvidenza!
    sì, il 13 è saltato, rinviato a ven 27. mi sa che l'hai appreso in diretta, ieri...

    RispondiElimina
  16. ila: ok, lady Marmalade e Mister Logan si sono sollazzati ed è nata Brooke che, a questo punto, è tinta. :)

    alex: zero limiti, ormai ci sei dentro! alèèèè!!!! ma allora... venerdì abbiamo una cantante da tifare! yho!

    RispondiElimina
  17. tempo permettendo, sì! il locale è figo ma si suona all'aperto...e di questi tempi, tu m'insegni...

    RispondiElimina
  18. credo proprio di si cara Giustina....
    mi ricordo i cari e vecchi tempi in cui se vedevi 1 sola puntata al mese riuscivi perfettamente a ricollegare tutto.....se ti andava proprio bene li ritrovavi sempre nella stessa stanza....

    ora succede tutto (quasi) come nella realtà.....tempi record....e mi perdo un sacco di momenti clù quando lavoro mannaggina!
    MENO MALE CHE CI SEI TU!

    RispondiElimina
  19. E SE, in un flashback rivelatore, si scoprisse che Taylor aveva copulato con Ridge in un momento di depressione mentre già stava con Nick, e si scoprisse che il bambino che il suo corpo ultracinquantenne è stato costretto ad edificare ed implacentare è in realtà figlio di BROOKE E RIDGE?
    E SE poi questo stesso pargolo, magari fra tre o quattro anni "nostri", dovesse riapparire maggiorenne e flirtare con Taylor, quanto si potrebbe configurare come incesto?
    Queste sono questioni accademiche che non andrebbero sottovalutate...

    @ alex
    Beh, cos'hai contro quelli che negano e poi in realtà lo guardano?
    I tempi non... non sono maturi, ecco.

    RispondiElimina
  20. Giuppy, ti ho "incatenata":
    http://giorgiosalati.blogspot.com/2008/06/incatenato.html

    Non odiarmi se puoi ahah!

    RispondiElimina
  21. giangidoe: sono io il primo a contraddirmi (bello questo surf tra un blog e l'altro, vero? fa molto matrix)

    RispondiElimina
  22. sara: carissima. finché ci sarà un computer in casa mia e una puntata di beautiful a meritarsi un post sarai aggiornata, parola di scout. mai stata una scout, vabbè dai... ;)

    giangidoe: ridge e brooke padre e madre del piccolo jack??? ma me lo vuoi proprio far morire senza prole il povero nick? okay, è vero: se charlie chaplin ha fatto figli fino a settant'anni, capitan findus ha ancora un paio d'anni per rimediare. in ogni caso, alex si riferiva a uno dei motivi dei primi 101 che fa riferimento a tutti coloro che guardano le soap ma FINGONO di no. tu non sei certo uno fra questi anche perché, ormai, non ti crederebbe nessuno!!! :)

    alex: dai, guarda beautuful oggi... una VOLTA e basta... daiiii....

    giorgio: scusa, ma darò una cesoiata alla tua catena, le detesto...

    RispondiElimina
  23. eheh ok non ti preoccupare... sono stato al gioco solo perché avevo appena finito un lavoro e avevo voglia di cazzeggiare per sbollire il cervello... normalmente neanch'io seguo queste cose!
    fra l'altro è stato il TUO amico Claudio Bandoli a coinvolgermi!

    baci

    Giorgio

    RispondiElimina
  24. cosa???? il MIO bandoli??? roba da matti. adesso gli mando un piccione viaggiatore con la diarrea. se scendi di qualche post troverai la mia risposta alla catena a cui mi aveva attaccata il caro alexcrip poco tempo fa. insomma, una volta si può anche provare a stare al gioco, ma giocandoci su. poi basta, però. buone cose!

    RispondiElimina
  25. ovulo+midollo vs. panza: naaaaa, il dna non mente...il piccolo jack lo considererei più figlio di Bruc che di Teilor. Ridg fa bene a non mettersi il cuore in pace.

    sì, ho visto la puntata di oggi.

    e Stefanì sembra che l'hai disegnata tu...è IDENTICA alla caricatura che le hai fatto!

    RispondiElimina
  26. e senti questa: secondo me non è stato un errore d'ospedale..."qualcuno" ha voluto che l'ovulo di bruc finisse proprio nella panza di teilor, non mi fregano!

    RispondiElimina
  27. evvai!!! ho scatenato il mostro di sapone che dormiva dentro di te!!! fantastico.

    comunque, secondo me è stata bridget a fare il danno. da ex moglie - gelosa e nostalgica - di nick (sì pure lei) avrà voluto rendergli la pariglia, ma senza farlo apposta: la neo dottoressa, infatti, non riuscirebbe mai ad architettare un piano così ardito, ma il suo subconscio sì, altroche.

    RispondiElimina
  28. subconscio, eh?...staremo a vedere..........................................................

    RispondiElimina
  29. cominci a farmi paura. ma... mi stai forse dicendo che d'ora in poi, negandolo col resto del mondo, guarderai beautiful? non rispondermi. non mentirmi. :)

    RispondiElimina
  30. ok, rimango su un vaghissimo e cacofonico "nì".

    (ho paura che il vero mostro di sapone l'hai risvegliato in Sarah...)

    RispondiElimina
  31. E se la vera donatrice fosse la florida e floreale Stephanie?
    Lei ama così tanto il genere umano che sarebbe proprio tipo da donarsi alla scienza.
    Del resto, fino a che qualcuno non lo dirà esplicitamente, la sua età anagrafica non supererà mai i 43 anni.

    RispondiElimina
  32. eh no!!! c'è un limite a tutto, dai.
    no?
    okay.
    però che mondo rosa choc-king!

    RispondiElimina
  33. secondo me è stata briggett sìsì ... e se invece fosse tutto un complotto della perfida shila?

    RispondiElimina
  34. dopo aver messo come sveglia nel cellulare una suoneria che si chiama "Brooke" penso di essere entrata in un tunnel senza uscita.... (poco fa)
    :D

    RispondiElimina
  35. anonimo: la carter??? di nuovo??? se è lei l'artefice stappo una bottiglia e festeggio.

    sara: ma come fa la canzoncina "brooke"? cosa dice? che ridere!!!

    RispondiElimina
  36. E pensare che solo 173 puntate fa (ovvero pochi giorni di tempo biutifulesco) Brooke aveva detto a Stephanie: "Tanto lo so che in fondo lei mi vuole bene!" baciandola a stappo su una guancia, mentre Eric lodava la moglie e prometteva teneramente di amarla per sempre..
    Ma che cosa le fanno a fare, le puntate celebrative, se non sono in "continuity"?
    SACRILEEEGIOOOO!!

    RispondiElimina
  37. la canzoncina chiamata "brooke" la si può trovare penso su un qualsiasi Nokia....è una canzoncina senza parole...ma solo per il fatto di chiamrsi così ha meritato di essere selezionata come sveglia!!!!
    :-D sono fuori!

    RispondiElimina
  38. giangidoe: la bugia più abusata e reiterata della soap è sempre la stessa, racchiusa in sole tre lettere... MAI. ogni volta che qualcuno la pronuncia sta mentendo sapendo di mentire, e noi glielo lasciamo fare perché è troppo divertente. a brooke oggi avrei dato un emmy, in testa :)

    sara: ho un nokia anch'io!!! adesso controllo com'è e mangari sostituisco la suoneria della mia sveglia (gabbiani al porto, tipo...)

    RispondiElimina
  39. sì Giustina, è stato Claudio! Capisco, se hai già partecipato a una catena, una basta e avanza! E infatti io l'ho fatta dicendo "prima e ultima volta!"

    RispondiElimina

Dimmi