Cosa cerchi?

lunedì 14 aprile 2008

144 – BUONANOTTE AL SECCHIO

Obesità, età avanzata, mento piccolo e sfuggente, perdita di tono muscolare e di elasticità della pelle, consumo eccessivo di alcol e/o di sedativi: queste, alcune fra le principali cause in grado di trasformare un buon sonno riparatore in un incubo interminabile fatto di grugniti, ansimi, sbuffi e flati vocali. La roncopatia è capace di annientare la serenità coniugale, l’amore fraterno e/o il rispetto intrinseco e viscerale dei figli nei confronti dei propri genitori. Per non parlare dei viaggi in treno! Chiunque abbia viaggiato almeno una volta in un intercity notte - che di fico ha solo il nome - potrà ben immaginare l’evoluzione sinfonica del concetto musicale di drum’n’bass o, più specificatamente, di liquid funk dal momento che, spesso, il concerto risuona nell’aria stagnante come un’immensa borraccia agitata dalle pelose e sgraziate manone di un isterico King Kong, il tutto elevato all’ennesima potenza poiché sommato ai versi porcini della stragrande maggioranza dei viaggiatori (perlopiù) maschili.

Il 144° motivo per non smettere di guardare Beautiful è l’inesistenza dell’ahimé, drammaticamente sottovalutato, russamento. Dopo vent’anni, ammettiamolo, i personaggi più STORICI della soap non sono più dei giovanotti, bevono, si dopano, hanno mascelle definite dai chirurghi e sono spesso in sovrappeso, ma nessuno di loro ha mai russato, né Eric, né Stephanie, né Massimo Marone (fatemelo tornare, please!!!) Nonostante il pacioso silenzio notturno, però, l’attrazione per il proprio coniuge tramonta continuamente. Come si spiega? Provateci voi ad assecondare la libido se chi vi dorme di fianco sfoggia l’ultimo modello di cerotto nasale.

Stephanie (palpando la spalla di Eric): Dormi?

Eric (voltandosi): Mmm…ancora no. Hai voglia?

Stephanie: Ehm, no.

10 commenti:

  1. Oggi Eric l'ho guardato bene.
    Ebbene si, anche lui ha ormai abbracciato la sorte della tirannica consorte:
    miiii, com'è invecchiaaaato!

    RispondiElimina
  2. povero. d'altronde di sean connery ce n'è uno solo... meno male che il riscatto è dietro l'angolo!!! dal 17 al 24 sarò a new york per il comicon e potrò gustarmi le puntate di b&b in tempo reale. sarà come fare un viaggio nel futuro! spero di portare a casa una valigia piena di super chicche...

    RispondiElimina
  3. mmmmm stephamie non me la vedo che urla si daiiiii di più di più...mentre Ridge ha lanciato la sfida col guanto e Brooke piange sullo stupro versato...stephanie si è tradita...(finalmente qualcuno che tradisce da solo)

    RispondiElimina
  4. ma se tu guardi bene in nessun telefilm/soap c'è qualcuno che russa, rutta, ha problemi intestinali ...
    Cmq l'attore che fa eric ha al massimo 15 pi di quello che fa rigg e cmq è quello che se li porta meglio insieme a bruk

    RispondiElimina
  5. stephanie urlerebbe "dai, di più! di più!" solo al maniaco che affonda il fendente nel petto voluttuoso di brooke! e comunque non ci credo che la matrona verrà scoperta: vedrai che sul più bello farà uccidere l'avvocato del diavolo (cioè il suo!) da un killer professionista: solo lavori puliti, per carità. domani sarò con ridge: speriamo che non gli si sgonfino di colpo gli zebedei!

    RispondiElimina
  6. New York? Il Comicon?
    Due sogni in una volta sola!
    Che bello, prima o poi ci andrò pure io. Sarebbe fantastico anche andare al Comicon di San Diego (che finora è quello che ho sentito nominare più spesso).
    Per ora mi devo accontentare del Romics (che è fantastico, per carità).
    Comunque: beata te!

    RispondiElimina
  7. caro anonimo:
    se parli di soap ti do ragione, infatti il post parla di soap, ma mi vengono in mente un bel po' di telefilm in cui i personaggi russano, a cominciare dallo storico "friends" nel personaggio di joey. il russamento fa ridere, non c'è niente di male in questo. ovvio che nel caso della soap che si prefigge tutt'altra meta, il discorso cambia. per i rutti e i problemi intestinali... penso che il parallelo sia più o meno simile, ma io ho parlato di roncopatia, non di diarrea.
    per eric, illustre sostenitore del mitico mcCook, sfondi una porta aperta: brooke se li porta da dio e gli altri non sono da meno. qui siamo tutti fan (ciascuno con diverse motivazioni) e poi, come potrebbero visto che essere "beautiful" è il loro lavoro?

    RispondiElimina
  8. giangidoe: le voci non mentono, il comicon di san diego è pazzesco, un vero delirio per gli appassionati. ci sono stata solo una volta (se no sembra che me ne vado negli states ogni 3x...e magari!!!) ma è stato grandioso. pensa che un pomeriggio ho fatto una fila di un'ora e mezza per vedere il cast e la produzione di "lost" e quando è arrivato il momento di entrare, lo spettacolo era già finito e ho assistito all'esilarante performance di matt groening e del suo staff... buttali via! :)
    mi hanno detto che il comicon di new york è un po' più "intimo", ma boh, ti saprò dire il 25!

    RispondiElimina
  9. anonima ... mannaggia su friends hai ragione

    RispondiElimina

Dimmi