Cosa cerchi?

sabato 5 aprile 2008

142 – AHILITALIA


Ci sono giorni in cui soltanto un bravo parrucchiere può porre rimedio alla sensazione di bruttura che ci si cuce addosso, spesso ingiustificatamente. Ieri, per me, era una di quelle giornate e io - che non so oppormi all’inevitabilità - ho obbedito all’impulso fiondandomi dal magico curatore. Il piccolo ma accogliente salone è vuoto e a me sembra troppo bello per essere vero.
– Non ti ho mai vista da queste parti… – mi fa il prestigiatore saltando fuori da un cilindro. – Cambio sempre parrucchiere: non riesco mai a trovarne uno che faccia esattamente ciò che gli chiedo. – rispondo io, affidandomi alle sue pranoterapeutiche zampette. – Senti, ce la faccio a essere fuori di qui per l’una? – gli domando speranzosa. – Certo. – mi risponde lui con un sorriso da imbonitore. Malauguratamente, fa il suo ingresso trionfale una sciagurata sciura. La vedo riflessa in uno dei tanti specchi: è messa peggio di me. So che ha DISPERATAMENTE bisogno di una mano. San Bigodino esegue shampoo, taglio e piega sulla fedele e la rimette a nuovo. Se si decidesse a sciacquarmi la testa e a eliminare la tinta prima che mi si corroda lo scalpo, anch’io sarò presto restylizzata, penso fiduciosa. Il tempo passa, le lancette corrono veloci e il mio nervosismo incalza: ti sei scordato di me, razza di manipolatore emozionale? Ma l’irrequietezza lascia presto posto alla soddisfazione: in venti minuti lava, taglia e fona e il gioco è fatto. Tempo effettivo di manodopera 40 minuti. Tempo di posa e attesa due ore e mezza. È l’una e trenta quando mi accingo alla cassa. L’illusionista emette la fattura e io perdo il colore (solo della faccia, fortunatamente). 81 buoni motivi per dire ai parrucchieri italiani che di me si possono anche scordare: d’ora in poi solo abili e gentili mani cinesi approfitteranno della mia paranoia compulsiva. Schizzo come una mina disinnescata a casa, appena in tempo per godermi la puntata di Beautiful e sentirmi più che solidale nei confronti di Brooke che, fra le lacrime, urla la sua rabbia all’energumeno che si riallaccia i pantaloni, sudato e porcinissimo.

– Ti è piaciuto?
– È stato uno stupro! Se ne vada (a ‘fanculo)!

Brooke non può denunciare il suo violentatore perché potrebbe perdere la custodia dei figli, ma io no. E non venitemi a raccontare che la qualità si paga che, come al solito, tornata a casa ho smacchiato col detergente le costellazioni di castano scuro che mi erano apparse sulla fronte. La prossima volta chiederò un preventivo. Ladro.

16 commenti:

  1. oddio povera.ma manco la crema sulla fronte ti ha messo quel mentecatto?dovevi andare a bisceglie da caterina dietro al bar veneto.colore e piega 27 euro.mannaggia a te. ma armeno so' belli?e com'è che brooke è stata stuprata?mocc'a jjjed!Eli

    RispondiElimina
  2. non potevo aspettare di scendere e includendo il biglietto d'aereo a/r avrei speso un po' più di 81 euro, forse. :) sono belli? boh. non se n'è accorto nessuno, quindi almeno sono naturali, ma per quei soldi avrei gradito dei lunghissimi e meravigliati "ohhhhhhhh...", pure dagli sconosciuti!!!

    RispondiElimina
  3. dimenticavo: brooke è stata violentata da un avvocato di nome andy che ha conosciuto in un bar, la cui mente perversa è stata prontamente stimolata da stephanie che l'ha incitato in ogni modo (non allo stupro, quello è stata un "dettaglio" che ha aggiunto il maialone) per far risultare brooke come la solita ninfomane agli occhi dell'assistente sociale e del giudice.

    dentro casa sua, un'ansia che non ti dico...

    RispondiElimina
  4. davvero!!!!!!
    mentre vedevo la povera brooke urlare "Aiutoooooo" evevo l'ansia pure io....un dolore nel cuore....
    mi aspettavo che da un momento all'altro entrasse un Nick o un Ridge....eroi a tempo pieno, per strapparla dalle mani di quel mostro....invece nulla.....mi sono detta....beh entrerà l'assistente sociale....che la sgamerà e penserà che è un puttanone per l'ennesima volta decidendo di non ridarle i figli..... ma nemmeno questo....
    sono scioccata.....
    l'unica cosa che non capisco è perchè non può denunciarlo? cioè...se subisci uno stupro non sei degna di riavere i tuoi figli....se ti stuprano sei una cattiva madre???? aaaah beh!!!!

    RispondiElimina
  5. che dire? non so. sto stupro poco beautiful ci ha destabilizzato tutti. sapevo che sarebbe accaduto, ma speravo anch'io che qualche capitano coraggioso sarebbe arrivato almeno per salvare l'onore della povera brooke. sento puzza di accanimento e la cosa non mi piace affatto! se esiste un dio anche per gli sceneggiatori, stephanie e il sudicio bruceranno all'inferno o perlomeno bruceranno l'arrosto, che cazzo!

    RispondiElimina
  6. Non me lo dire, mia cara. Da quando ho deciso di farmi riccia sono in perenne lotta coi parrucchieri. Pare che oggigiorno richiedere una permanante che non vada via al primo shampoo (e che non costi uno sproposito) sia roba da fantascienza :-\
    Ila

    PS: secondo me Bruk non vuole denunciare endi perché teme che poi stefany rigiri la frittata in modo da farla passare per la solita zoccoetta

    RispondiElimina
  7. ahhhhhh!!!!!!!! ho mancato il tuo compleanno!!!! :( tantissimi auguri, ila... scusa, ho la memoria con la colite, sarà che non ho più 18 anni? mah.

    RispondiElimina
  8. No, davvero, io oggi ritiro tutto ciò di male che ho detto su Briget. Come cavolo ha fatto, col misero indizio di qualche graffio su un braccio, a capire che Bruk è stata vittima di uno stupro? Voglio sire, io sono piena di lividi e graffi perché urto nelle porte e ho due gatti, Bruk aveva solo due segnetti sulle braccia. Da ora in poi Sherlock Holmes e Topolino avranno da temere una bella rivale in affari!

    Ila

    PS: siamo pari, anch'io ho dimenticato il tuo compleanno :-(

    RispondiElimina
  9. odio i parrucchieri, odio chi ha i riccioli naturali^__^ io ho degli spinaci che non tengono nemmeno la permanente e per quanto volume cerchi di dar loro rimangono spinaci...rossi pure(o purè di spinaci?)
    Adoro gli uomini che appena finiscono l'amplesso ti chiedono "ti è piaciuto?".Denotano molta intelligenza e sensiblità!

    RispondiElimina
  10. In realtà Bridget non ha capito nulla. O meglio: SEMBRA che abbia capito qualcosa, come ogni volta a fine episodio qualcuno SEMBRA avere un'intuizione geniale... Poi ad inizio puntata successiva, basta una minchiata qualunque per ripristinare la tranquillità e abbassare lo stato di allerta.
    Già me l'immagino, il dialogo di domani fra mamma e figlia preoccupata:
    "Mamma, ma che ti è successo?"
    "No, nulla... Sono...Sono solo caduta nella doccia..."
    "Mamma, tu non stai bene!"
    "Ma no tesoro, credimi, è così. E poi sono così preoccupata per i miei bambini..."
    "Oh, mamma, non piangere, vedrai che tutto si aggiusterà. Devi solo stare calma e riposarti".

    E voilà, ecco. Tutto dimenticato. Almeno per qualche altra dozzina di puntante..

    RispondiElimina
  11. sì è improbabile che brigget (secondo me ha 2 g!) capisca qualcosa

    RispondiElimina
  12. outing: ho perso la puntata di oggi.
    ditemi che è successo, please: giangi ha avuto ragione e le deduzioni di bridget sono andate a farsi friggere?

    baci!

    RispondiElimina
  13. No, questa volta c'è stato un attacco di perspicacia: è bastata una sola puntata per capire il dramma!
    Vedremo come sapranno gestire la cosa in famiglia..

    RispondiElimina
  14. incredibile. proprio quando pensi che la vita non saprà più stupirti... ecco arrivare bridget holmes. :)
    grazie, carissimo!

    RispondiElimina
  15. ma perchè briget fa holmes di cognome?????eli

    RispondiElimina
  16. Non fa Holmes VERAMENTE. La pigliamo per il culo noi perché, per la prima volta, in tre secondi, ha capito che Brooke è stata violentata. Può anche essere Derrick, o Colombo, Dog o Scali. Come preferisci... :=)

    RispondiElimina

Dimmi