Cosa cerchi?

lunedì 10 marzo 2008

137 – RIPESCAGGIO

Buon compleanno, Susan-Stephanie. Sei la meglio.
10)
La giovane e sinuosa signora Forrester insegue Brooke devastata dal matrimonio fra Taylor e Ridge, insultandola in perfetto stile beautifuliano: “Non osare mai più avvicinarti a Ridge o alla nostra Famigghia! Sei una poco di buono!”
9)
Stephanie come Vera Drake, con Bridget, aiuta Brooke a mettere al mondo Hope - figlia dell’ex marito di Bridget stessa! - Lodevole la location casalinga: atmosfera calda e sudata, coperte, salviette e acqua calda… da copione.
8)
Una Stephanie col bagnato di pioggia modello Shining sorprende Thorne e Brooke infrattati al calduccio di Big Bear e dà un manrovescio a Brooke che, col kimono giapponese e il caschetto francese, vola su un provvidenziale divano in alkantara.
7)
Stephanie, gran fatona turchese, svuota una caraffa di champagne sulla testa bionda e liscia di Brooke che era pronta a riempire due flûte per brindare a lei e a Ridge “oggi di nuovo sposi”. Mistero irrisolto sullo champagne… in caraffa.
6)
Un’inedita Stephanie in versione Punk Lady più maledetta di Kurt Cobain si fa tagliare i capelli da Sally Spectra. Grazie a massicce dosi di alcol, da nemica, Sally si trasforma nella complice-artefice del new look della matrona Forrester!
5)
La Stephanie malata immaginaria lotta con Brooke che, per smascherare il finto infarto di cuore della baluarda, è decisa a staccarle il respiratore: una scena in cui la ragione non conta e il sentimento… nemmeno!
4)
Fra candide piume d’oca che svolazzano in ogni infratto, Funny Stephanie e il maritino Eric giocano “al dottore”: allo spettatore è concessa la sola visione della lotta a cuscinate, la seconda, per fortuna, è lasciata all’immaginazione.
3)
Una sadica Stephanie in guanti bianchi regala a Brooke un revolver e una frase che rimarrà nella storia:“ Usala, fai un favore all’umanità… suicidati ”. Proposta talmente genuina da far sorgere in Brooke il dubbio che la suocera non abbia tutti i torti.
2)
In un audacissimo tailleur viola melanzana matura, “Sua Maestà Stephanie” lancia Sally Spectra nel lago di Como: Sally riaffiora dalle acque come un leone marino… spettacolare!
1)
Stephanie irrompe sulla passerella Forrester mentre Brooke sfila fra i flash dei fotografi indossando lingerie super sexy. Come un'ossessa, prima copre la “svergognata” con un lenzuolo e poi la lancia sul lettone, dando il via a una rissa che neanche Ridge riesce a sedare... per nostra fortuna!

(Pubblicato su "Visto" anno 2008, n.9)

8 commenti:

  1. http://it.youtube.com/watch?v=1ZAJaANDaxA

    RispondiElimina
  2. questa scena non poteva che essere in cima alla classifica! :)

    RispondiElimina
  3. E' stata grande oggi nella battuta sulle tette di Donna Logan (che tutte le volte che la vedo mi viene da cantare "il suo nome è Donna Logan...") :-D

    Ila

    RispondiElimina
  4. "se cadi dalla terrazza e atterri sul davanti non ti fai niente?"

    sempre un passo avanti! :D

    RispondiElimina
  5. Sì, qualcosa tipo "se cadi di petto rimbalzi". Mitica :-D

    Ila

    RispondiElimina
  6. è vero! era "rimbalzi, come tua sorella!"
    ma ci pensi agli autori che le mettono in bocca le battute e a quanto si divertiranno sul set? io potrei morire dalle risate...

    RispondiElimina
  7. però tutto sommato Stephaniè ci dà una speranza di futuro...se le soap continuano io potrei essere una stephanie DOC

    RispondiElimina
  8. finché non ti vedo non ci credo! :)
    povera stephanie!!! per ogni logan che si dà una calmata ce n'è un'altra che si toglie i vestiti e si fa i suoi figlioli ubriachi... pensare che, a parte Donna, c'è anche un'altra Logan sulla panchina, in paziente attesa. altro che macbeth: è questo il vero copione maledetto!!!!

    RispondiElimina

Dimmi