Cosa cerchi?

lunedì 3 dicembre 2007

116 – CASCASSE UNA PARROCCHIA


Interno, Caffe Russe, il metre a un cameriere:
“ Un piatto di frutta al tavolo in fondo alla sala, presto, la signora Marone è arrivata al capolinea. Ah, stai attento a non sbagliare, ché di signore Marone ce ne sono due e, ti prego, evita le facili battute. Portale anche il conto che qui non si fa credito a nessuno. Parbleu! ”
Eh sì: Brooke non se la fila più nessuno. Non durerà a lungo, quindi c’è da approfittare del rarissimo e precario frangente: Taylor dovrebbe organizzare un party in onore della nemica solo per il gusto di apostrofarla davanti ad amici (?) e parenti come sogna di fare da una vita: “ Tutti ti vogliono e nessuno ti si piglia, neanche con la promessa di un bambino nuovo di pacca. Evvai. ” La situazione è pressappoco la seguente: Nick e Taylor sono fidanzati e vorrebbero avere un bambino, ma gli ovuli di quest’ultima non sono più fecondabili – strano! – e allora Brooke che ovviamente vuole ciò che non è ancora suo – e possibilmente appartiene a un’altra – e che è fertile per contratto ha deciso di COMPRARSI L’AMORE di Capitan Findus dandogli un bambino, cascasse una parrocchia con tutti i fedeli. Seppur con qualche bacio e parola di troppo, Nick ha finalmente detto a Galletta Vallespluga Blonde che fra loro è finita e che deve lasciarlo andare perché lui ormai ha un impegno con Taylor: pover’anima in pena, che sacrificio. In ogni caso. Purtroppo io so già come andrà avanti la storia (You Tube: diavolo tentatore), ma c’è una cosa che mi piacerebbe evidenziare, a prescindere dall’andamento della soap-opera: prima di pensare di mettere al mondo altri psicolabili, Brooke si sarà fermata almeno un nanosecondo a riflettere sul fatto che i suoi figli non sono proprio “in quadro”? A soli trent’anni, Rick ha un matrimonio, un divorzio, un figlio quasi adottato – che diamine di fine avrà fatto il Piccolo Eric?!? – e un altro deceduto all’attivo, e sta con la sua quasi sorellastra appena maggiorenne. Bridget è letteralmente pedinata dalla iattura: tutto ciò che tocca si polverizza, poveri i suoi pazienti (ah, già… non ne ha). RJ è ancora troppo piccolo, ma scommetto che la sua prima parola sarà WHISKY. Ma chi davvero dovrebbe impensierire Brooke è Hope. Qualche giorno fa mi è capitato di riguardare un tot di puntate di Beautiful (motivi personali extra conteggio!) e, fra tutte, c’era l’episodio in cui Taylor moriva per revolver di Sheila Carter. Ebbene, Hope era già nata. Aveva pochi mesi, ma c’era. Taylor è stata nel mondo Alpitour dell’Aldilà per dodici anni, infatti, Rick è cresciuto, Bridget anche, le gemelle e Thomas pure… ma Hope no!!! Io non vorrei sottolineare la drammatica evidenza, ma una mamma – anche non vedente – si sarebbe accorta che sua figlia non è piccola… è nana! Le donne sagge dovrebbero prendere in considerazione di mettere al mondo dei figli, non solo le mantidi atee che li usano per incastrare, sedurre, costringere e sfinire le loro povere vittime! Per fortuna, almeno nella vita reale, le donne decenti non sono tutte in menopausa.

4 commenti:

  1. ma se Rick ha trent'anni, quanti ne ha la sua mamma? e se Brooke non ne ha molti di emno del mascellobne quanti ne ha la di lui pessima madre?Secondo me urge una mappa delle età. Non so se hai notato ma Brooke è bionda!

    RispondiElimina
  2. dunque dunque... su "101 motivi per non smettere di guardare beautiful" ho sviluppato l'argomento età (eric forrester secondo i miei calcoli dovrebbe avere suppergiù 107 anni...) che, ripeto, nelle soap ha una valenza tutta sua, incoerente ma funzionale. brooke dovrebbe avere una sessantina d'anni. ma, di fatto, ne ha poco più di 40. ovviamente è impossibile perché avrebbe partorito rick a 12 anni, ma tant'è. :) brooke non è bionda. è la bionda...!

    RispondiElimina
  3. vado a comperare il libro e poi ti so dire...

    RispondiElimina
  4. carissima! sei un angelo!!! cmq brooke ha risposto alla tua domanda sul blog di grazia! ;)

    RispondiElimina

Dimmi