Cosa cerchi?

venerdì 21 settembre 2007

105 – IL GENIO


e ora un piccolo test “ sociologico ”. con un po’ di fantasia, visualizzate il vostro genio personale: può essere blu o verde oliva, schizzare fuori da una lampada orientaleggiante o da un abat-jour by katia arredamenti, come volete. l’importante è che sia magico e che vi dia la possibilità di esprimere tre desideri, come nella migliore delle tradizioni fiabesche. facciamo che non vale fregarlo, quindi non sprecate cartucce chiedendogli di esaudire PER SEMPRE tutti i capricci che vi salteranno in testa. che chiedere dunque ad aladino? io ci penso da un pezzo. lascio alle miss la pace nel mondo e a maria antonietta croissant caldi da distrubuire agli affamati. quindi? una ripulita generale al nostro merdoso e puzzolente pianeta? immoralità al di sotto dei 70 anni? alfabetizzazione globale? poteri sovrumani riservati ai puri di cuore? oh… io non ho idea di che cosa chiedere! ci devo pensare su. neanche riducendo la scelta esclusivamente alla mia di vita è cosa semplice. più alta? più ricca? più tette? meno rughe? più amici? poliglotta? coi super poteri? NON-LO-SO!!! è troppo impegnativo, giuro… ci devo riflettere ancora un paio d’anni. ammiro - e invidio - chiunque sia capace di formulare i suoi desideri così, su due piedi… al pari dell’intrepida mummia egizia ann douglas, mamma di stephanie douglas in forrester. in preda a un insensato delirio di onnipotenza, il ritrovato genero le ha dato la possibilità di esprimere tre desideri. la cariatide non ha avuto un attimo di esitazione sciorinando il suo piccolo elenco in un batter di ciglia finte, e la lampada di ericco - che non a caso fa rima con sceicco - ci ha messo ancora meno a realizzarglieli.

1. una villa a malibù
2. una limousine con autista
3. abiti nuovi con cui, attenzione, poter sfilare su una passerella forrester.

così bisogna essere: pronti! meno male che i geni sanno dove apparire e dove no che sentirsi dire " non possiamo riparlarne fra un po'? " deve essere frustrante.

4 commenti:

  1. hai usato la mummia egizia!iincredibile che solo adesso io sia riuscita a scoprire come lasciare un messaggio dopo giorni che cercavo invano il link nel tuo blog!dico proprio adesso in queste condizioni!mangio un pistacchio!ma davvero la ultravecchia vole sfilà?!?!?!?!

    RispondiElimina
  2. yeah, sorè! il paleolitico in passerella!

    RispondiElimina
  3. beh, io lo avrei un desiderio da riferire al genietto...e non è così su due piedi che lo dico, ma dopo anni di stressante lavoro alle prese con i problemi di tutti (tranne che con i miei!): la pensione!!!!
    e la prossima volta di dico pure il secondo!

    ...ma senti: com'è che si fa per chiamarlo?!!

    RispondiElimina
  4. dunque, la piccola fiammiferaia usava i fiammiferi, cenerentola un arbusto (ma de che?), aladino la lampada di aladino e io ci sto provando con la tv, ma ancora niente. però sai che fico se m'appare mike che mi chiede di esprimere 3 desideri? :)

    RispondiElimina

Dimmi