Cosa cerchi?

venerdì 25 aprile 2008

146 – BARACK TO THE FUTURE

Il fuso orario fra il presente e il futuro è di appena sei ore: New York-Milano e, al ritorno, nulla sarà cambiato però avrete dato una sbirciatina al temutissimo domani. Nel futuro ho incontrato Colleen Dior (la prima Felicia Forrester, nonché Cecilia in “Quando si ama”) che comprava giocattoli allo stand della Dark Horse nel mastodontico comic-game-toys-on in compagnia del marito e dei figli, le chiedo se vuole farsi fare una foto con me, penso, ma ho la macchina fotografica scarica quindi niente documentazione. Ho notato la facciotta di Constantine Maroulis su un gigantesco pannello pubblicitario nella luminosa e folle Time Square che promuoveva qualcosa - spero un suo disco e non un’altra soap che in Beautiful ci serve ancora - tempo di pigliare la digitale e il manifesto s'è trasformato per cedere il posto a un’altra pubblicità. Ma, soprattutto, ho visto ben due puntate della B&B del futuro. Avevo lasciato Thorne e Donna in procinto di sposarsi e ho trovato la Logan abbarbicata a Eric, ma la cosa non mi ha stupita più di tanto, ciò che m’ha davvero sbalordita è che i Forrester - vestiti di nero, con le lacrime agli occhi e con le facce luttuose di rito - erano al funerale…di un cane: il “piccolino” di Pam Douglas, l’unico vero amore della sua vita. Due puntate a piangere e a infamare Donna che, a quanto pare, sarebbe la colpevole della morte del compianto canide. E da dove sarebbe saltato fuori ‘sto botolo? Possibile che la beautiful zitella si sia così affezionata a un animale che nel “presente” non s’è ancora visto? Che diavolerie le avrà mai fatto per entrare fino a questo punto nel suo cuore in una manciata di mesi? Brividi? Aspettate di sentire il resto. Già, perché la vera anticipazione non è questa, ma svelandola non vorrei creare mutamenti nel continuum spazio-temporale di alcun telespettatore. Oaky, okay, ma non fate come mia mamma minacciando di “smettere di guardare Beautiful che stavolta hanno veramente toccato il fondo” ché è più facile smettere di fumare e ormai dovremmo saperlo tutti. Rick chiederà a Taylor di sposarlo. Ecco, l’ho detto. Sì, Rick, non Nick. Esatto, Rick supplicherà la madre di Phoebe di renderlo un uomo onesto, come se bastasse un altro matrimonio in bianco a sbiancargli la coscienza. Si metterà in ginocchio e pregherà la madre di suo fratello (dal momento che l’ovulo dell’ultimo nato è di Brooke) di diventare sua moglie. Altro che brividi…risate, e grasse! Tutto questo - e molto altro ancora - fra solo sei mesi o, se siete troppo curiosi, nel futuro, a sole sei ore da ora.

30 commenti:

  1. ne sai mooolto più di noi...oltre al danno le beffe! Qui tutto bene il matrimonio non si è fatto causa la terza Logan che per il momento fa da rete nella partita a tennis Brooke Stephanie, ma c'è il giallo del telefono... Riuscirà il mascellone a sapere chi ha telefonato allo stupratore? Tutti abbiamo un Pin lui naturalmente nooo!

    RispondiElimina
  2. noi abbiamo un pin e un puk e l'avvocato del diavolo aveva una hay-lin simpson che lo considerava un maiale l'ha tradito più che piacevolmente: siamo decisamente più fortunati...

    alla fine non ho capito con chi stava brooke, però. erano tutti in tribunale: lei, nick, taylor e rick; per l'affidamento del bimbo combo, credo. rick teneva la mano a taylor e ha detto al giudice che l'avrebbe sposata facendo quasi svenire brooke, ma nick non s'è scomposto più di tanto e poi...è finita la puntata. comunque ridge non c'era. e - ASSURDO - neanche stephanie. il mistero s'infittisce.

    RispondiElimina
  3. io volevo solo dire: BENTORNATA GIUSTINA!

    RispondiElimina
  4. si sa che a beautiful la tecnologia funziona in modo diverso (vedi inesistenza dei citofoni!!!!)

    RispondiElimina
  5. ciao, ale! come sta il simpatico simpad? :=)

    anonimo: perché i campanelli? l'argomento è stato già (bis)trattato nel motivo n.55 "lo squillo"... come? non hai i "101 motivi per non smettere di guardare Beautiful"? ahiahiahi! :)

    RispondiElimina
  6. ah ma noto che l'anonimato si è diffuso a macchia d'olio su questo blog. Sintomatologie contemporanee, credo
    original anonimous
    :)

    RispondiElimina
  7. eh eh eh! sai come si dice? quando il gatto non c'è gli anonimi ballano...

    RispondiElimina
  8. ...ora dovrò resettare l'idea che avevo degli anonimi di personaggi statici e immobili, un pò grassottelli e poco coordinati, mica lo sapevo che sapessero ballare, mah! :)
    chi è che balla male da dio in biutiful?

    RispondiElimina
  9. e se ti dico veneziano resti ancora sull'idea dell'omino grassoccio e impalato? l'anonimo è una figura ottocentesca avvolta in larghi vestiti inamidati, adornata da parrucche intrise di talco (femminili o maschili a seconda del gusto) che volteggia come un ebbro al suono di violini o fisarmoniche (se è povero).
    in beautiful non si balla quasi mai che lo spazio dei set è poco e mobile e potrebbe crollare una colonna o una quinta...

    RispondiElimina
  10. ... quinta nel senso di coppa di reggiseno.

    RispondiElimina
  11. che poetessa, cristo(uno a scelta dal vasto mazzo)! io mi vedevo l'anonimo un pò come un pentito di mafia un misto tra buscetta e il vecchio che leggeva romanzi d'amore, e tu, tu mi spari questo meraviglioso essere fluttuante che parla pure veneto e con la quinta di reggiseno da far crollare set di colonne e montagne di talco!
    ora mi è tutto di nuovo chiaro
    :)

    P.S.ma non fanno manco du balzi tanto per sciogliere i polpacci?chessò na polka, nà baciata, un soka dance!
    distinti saluti
    l'Anonimo della gondola marrò del sotoportego del viulin

    RispondiElimina
  12. Bentornata Giustina....l'anticipazione che hai dato è davvero una iper bomba....ma non mi stupisco....proprio oggi ho sentito al telegiornale di una colf che si sposava un 90enne per prendersi tutto il malloppo....
    secondo me le mire di rick sono più o meno le stesse....sposarsi la decrepita, aspettare che schiatti e prendersi tutto...figlie comprese.
    un bacione :)
    sara

    RispondiElimina
  13. anonimo veneto: il massimo che fanno è il ballo della mattonella, guancia a guancia o zigomo contro rinoplastica, fai tu, tutto in strettissimi spazi vitality! :)

    sara: grazie, carissima. i tuoi sono sempre sagaci lampi di genio: l'eredità è l'unica spiegazione logica. se no... ghigliottina per tutti, offre conte e non paolo, l'altro, quello marron!

    RispondiElimina
  14. Rick e Taylor?!? Forte, non vedo l'ora che capitino anche qui :-D
    Ilaria

    PS: che vuol dire "innevate"?

    RispondiElimina
  15. ehm... ricoperte di neve? o -se si parla di piste - forse imbiancate di cocaina. ma dove l'ho scritto???

    RispondiElimina
  16. Bentornata!
    Devo ammettere che in questi giorni avevo colpevolmente indagato sul web i prossimi sviluppi di B&B, e quindi alcune delle cose che hai intravisto negli USA non mi sono suonate così assurde...
    Ad ogni modo, entro la fine della settimana dovrebbe anche arrivarmi il tuo libro.
    Nel frattempo, se puoi, perchè non posti qualche foto succulenta?
    Bie!

    RispondiElimina
  17. ciao, giangidoe!
    in questo blog non posto foto extra-contest e, ahimè, non sono riuscita a immortalare neanche una delle beautifulate che ho visto, ne coleen, nè constantine, nulla. dovrò tornarci... :)

    ma che tristezza la puntata bis di oggi.

    RispondiElimina
  18. ROTFL! E pensare che quando ho disegnato quelle pist... strisce ero addirittura sobria :-D

    Ila

    RispondiElimina
  19. giustina: simpad (pensavo con la y) sta bene, grazie.
    al prossimo incontro mi dovete raccontare tutto di N.Y.!

    RispondiElimina
  20. simpad come il "gigante" david di michelangelo, niente di meno! :)

    quando vieni a milano fai un fischio forte abbastanza da farti sentire che organizziamo una cena cimmera col buscaglione di noi artri!

    RispondiElimina
  21. no aspetta ma rick chi?quello che era sposato con la cantante rock comecavolosichiamava? la bionda dentona?la madre di suo fratello chi?taylor è la madre di chi?oddio.eli

    RispondiElimina
  22. sì sì. rick forrester, figlio di brooke ed eric, sposato e divorziato da amber. chiederà a taylor di sposarlo e, dal momento che il pupo che cresce nella panza di quest'ultima in realtà è di brooke (donatrice dell'ovulo) se taylor dirà di sì sposerà il figlio di brooke nonché il fratello del suo stesso figlioccio. in tutti i casi, sto bambino combo drive è figlio di nick, quindi rick avrà un fratellino marone (che sommato a lui fanno i soliti due maroni)

    chiarissimo, no?

    RispondiElimina
  23. o sette vite, non so. in una delle precedenti sono sicuramente stata calpestata da un dinosauro, continuo a sognarlo quell'assassino! :)

    RispondiElimina
  24. Oggi altri brividi!
    Discorso finale un pò delirante e non molto convinto sul riscatto e sulla determinazione, che fa da ideale preludio alla maxi-saga "Chi ha sparato a..." (vabbè, non lo dico casomai ci fosse qualcuno che ancora non lo sa).

    RispondiElimina
  25. secondo me qui da noi lo sanno tutti :)
    comunque strano, non mi ha convinta molto stephanie che scrive lettere invece di metterci la sua faccia paciosa che ripete: "non potevo immaginare...", "non avrei mai pensato", ma soprattutto "mi dispiace tanto"...

    RispondiElimina
  26. Maddà, anch'io ero a NYC in quei giorni!
    pensa che bello se ci fossimo incontrati a Central Park... Ah, già, tanto tu non mi avresti riconosciuto.

    Gnuromantic

    RispondiElimina
  27. vero?!? allora se hai visto una riccia con le scarpe rosse che fuggiva inseguiva dagli scoiattoli... ero io. ah, già. c'è la mia foto alla destra del blog. vabbè, l'immagine con gli scoiattoli killer era carina! :)

    RispondiElimina
  28. Io invece ero quello con le suole consumate dai km a piedi... Era la mia prima volta a NY, e spero che non sia l'ultima! Purtroppo ero lì per lavoro e non ho avuto che 24 ore per girellarmela senza meta. Anche così ne sono restato fulminato, soprattutto dalle facce della gente per strada. Sembra che facciano un casting per pedoni, non trovi nessuno che non sembri uscito da qualche film... c'è il filone gangsta rap, il filone hell's angels road movie, c'è il filone commedia romantica upper west side...
    incredibile.

    Gnuromantic

    RispondiElimina
  29. e che mi dici del vapore che esce VERAMENTE dai tombini? secondo me è un effetto scenico:

    "DIETRO IL CARRETTO CON GLI HOT DOG! ALL'INCROCIO FRA LA FRANKLIN E LA CHURCH, PIU' FUMO, MYGGGOD!!!!"

    RispondiElimina

Dimmi